Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187

    Modificare Funzionamento Lambda

    Salve ragazzi, volevo domandarvi una cosa sperando che quello che voglio fare sia possibile e non sia solo fantascienza, mi hanno chiesto di modificare il funzionamento della lambda o meglio modificare il rapporto stechiometro su cui lavora la lambda, vi faccio un esempio la lambda lavora per tenere il rapporto stechiometro che oscilla da 14,5 a 14,7, quello che mi hanno chiesto a me ? quello di poter alzare il valore per cui far lavorare la lambda o meglio portare la soglia da 14,7 a circa 13,5 in modo da poter tenere la lambda senza eliminarla e far si che il motore lavori ad un rapporto pi? grasso. Spero tanto che possa trovare aiuto, le ecu su cui mi chiedono di fare ci? sono le Miu montate su gruppo piaggio...Grazie mille

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    direi che secondo me hai le idee un p? confuse sul funzionamento di una sonda lambda su un motore benza metropolis....
    la lambda non lavora la lambda legge un rapporto stechiometrico.
    se tu vuoi far girare piu grasso il tuo motore non devi far altro che ingrassare la carburazione adeguando la richiesta lambda guidatore nella apposita mappa....
    prima di fare tutto ci? devi assicurarti che la tua lambda possa leggere AFR minori di 14,5-14,7....
    quindi dovresti montare una lambda a banda larga o wide bande che dir si voglia e adeguare la linearizzazione di questa in ecu.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Metropolis
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Mondragone
    Et
    38
    Messaggi
    187
    ho capito...abbandono allora questo progetto perch? sinceramente me l'hanno chiesto e volevo vedere se magari era possibile e chiedo magari una cosa pi? specifica....o meglio fare LAMBDA OFF e STEPPER OFF su IAW15P...Qualcuno pu? aiutarmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •