Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 161

Discussione: lista sw per elm327

  1. #111
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Val di Sangro (CH)
    Messaggi
    99
    ragazzi oggi ho provato sul dobl? che ci lavoro. ho avviato multiecuscan versione free, ho scelto il modello e mi sono collegato alla centralina motore (o almeno credo, la prima voce sulla sinistra). mi legge gli eventuali errori, poi vado nella seconda pagina dove dovrei vedere diversi valori. La tensione batteria me la dice, la pressione del turbo pure..ma se vado su odometro mi da km 0, su tutte e due le voci..
    Sbaglio qualcosa?

  2. #112
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Citazione Originariamente Scritto da danielecolantonio Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi ho provato sul dobl? che ci lavoro. ho avviato multiecuscan versione free, ho scelto il modello e mi sono collegato alla centralina motore (o almeno credo, la prima voce sulla sinistra). mi legge gli eventuali errori, poi vado nella seconda pagina dove dovrei vedere diversi valori. La tensione batteria me la dice, la pressione del turbo pure..ma se vado su odometro mi da km 0, su tutte e due le voci..
    Sbaglio qualcosa?
    non credo, forse e stato ritoccato l'odometro in ecu, oppure e l'elm non riesce a leggere quel dato, a me e successo che con il mio ELM e quello di un amico presi insieme dallo stesso venditore e perfettamente identici non riuscivo a fare la diagnosi della punto 1.2 8V e alfa GT 1.9 JTDM (con uno si e con l'atro no) oppure su alcune auto mi da dei valori non corretti come se ci fosse qualche errore di trasmissione dati tra ELM e PC

  3. #113
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Val di Sangro (CH)
    Messaggi
    99
    non ? che devo modificare il mio elm (cambiare la resistenza interna) per leggere certi valori?

  4. #114
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Ce una resistenza da eliminare su alcune versioni di elm poich? alcuni hanno una resistenza in piu che non fa comunicare correttamente con l obd

  5. #115
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    59
    Citazione Originariamente Scritto da *********pro Visualizza Messaggio
    se il lavoro ? stato fatto bene non vedi nessuna anomalia sull'odometro-
    se il lavoro ? stato fatto in ecu nn vedi nulla...se ? stato fatto solo in tachimetro si vede eccome

  6. #116
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Esatto come dice il buon dibbuzz con l elm puoi leggere cio che appunto passa sulla linea can ma se hanno modificato i dati relativi all odometro in ecue poi hanno scaricato l odometro del tachimetro non vedi nulla, mentre se hanno fatto solo una delle 2 allora lo noti facilmente, aggiungo inoltre almeno nelle vetture fiat con diagnosi ufficiale quindi examiner e possibile fare un controllo (di lettura) almeno cosi mi ricordo che permette di vedere i km effettivi facendo ad esempio una prova della pressione turbo nel tempo e vedere anche l odometro una mezza specie di log di multiecuscan ma con diagnosi ufficiale a me trovarono i km effettivi della mia vecchia punto jtd alla quale scaricarono 200k km

  7. #117
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Val di Sangro (CH)
    Messaggi
    99
    ma la cosa strana ? che quando vado su odometro non ? che mi segna km in meno ma mi dice km 0... ecco perche mi viene il dubbio sul mio elm. Per? la tensione batteria ? giusta, pressione boost pure (credo)... puo dipendere da quella resistenza?

  8. #118
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Guarda puo dipendere da tanti fattori anche dalla qualit? stessa dell interfaccia elm che non riesce a leggere quei dati io ne acquistai 2 insieme dallo stesso venditore uno funziona bene e uno fa quello che gli pare

  9. #119
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    Val di Sangro (CH)
    Messaggi
    99
    poco fa ho fatto una prova su una sedici di un mio amico, se vado sulla voce odometro mi da km0 ma se vado su odometro dall ultima sostituzione fap mi da i km dell auto giusti. Puo dipendere da quella resistenza da cambiare
    ?

  10. #120
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Penso sia l elm da che non comunica correttamente

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •