Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157

    Renault Megane 2.0 Dci Edc16Cp33 Egr Off

    Ho provato ad escludere controlli egr su una Megane con EDC16CP33 in questo modo:

    megane egr off.JPG

    pero' siccome la egr non e' Ok, non sono siccuro se i controlli sonno giusti.

    Mi sorgie il dubio che' non sono giusti perche' in diagnosi mi da la stessa % di apertura di valvola come con file ori (43% constanti - perche' come detto e guasto).

    Qualcuno mi puo' aiutare se i controli sono giusti o bisogna aggire in un altro modo?

    Grazie in anticipo!

    P.S. ori e qui: http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post72117 e mod in allegato:
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da chiptuning.cro Visualizza Messaggio
    Ho provato ad escludere controlli egr su una Megane con EDC16CP33 in questo modo:

    megane egr off.JPG

    pero' siccome la egr non e' Ok, non sono siccuro se i controlli sonno giusti.

    Mi sorgie il dubio che' non sono giusti perche' in diagnosi mi da la stessa % di apertura di valvola come con file ori (43% constanti - perche' come detto e guasto).

    Qualcuno mi puo' aiutare se i controli sono giusti o bisogna aggire in un altro modo?

    Grazie in anticipo!

    P.S. ori e qui: http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post72117 e mod in allegato:
    S? ti v? di fare una prova..
    File Allegati File Allegati
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da chiptuning.cro Visualizza Messaggio
    Ho provato ad escludere controlli egr su una Megane con EDC16CP33 in questo modo:

    megane egr off.JPG

    pero' siccome la egr non e' Ok, non sono siccuro se i controlli sonno giusti.

    Mi sorgie il dubio che' non sono giusti perche' in diagnosi mi da la stessa % di apertura di valvola come con file ori (43% constanti - perche' come detto e guasto).

    Qualcuno mi puo' aiutare se i controli sono giusti o bisogna aggire in un altro modo?

    Grazie in anticipo!

    P.S. ori e qui: http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post72117 e mod in allegato:
    Ciao,secondo me i controlli sono questi,pero ho il dubbio che la valvola e rimasta bloccata meccanicamente e per questo motivo in diagnosi la apertura rimane invariata.Saluti.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    S? ti v? di fare una prova..
    Mi sono dimenticato di rimettere ori le zone da te toccate..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di rimettere ori le zone da te toccate..
    Grazie, appena riesco farro delle prove e vi terro' informati...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di rimettere ori le zone da te toccate..
    allora, ho provato, pero' modificando alla veloce, ho sbagliato ed ho prolungato nel secondo "panetone" azzeramento di due punti in piu' rispeto a tuo esempio ed cosi ho limitato la velocita a 100 km/h . Vuol dire che' dopo i controli EGR c'e' subito il limitatore velocita... he, he, unaltra scoperta magari servira a qualcuno

    Non avendo tempo per corregere la mappa ho provato a fare una decina di chilometri cosi e la spia EGR non si e' accessa.
    Il errore P0408 non' ce' piu', pero' c'e' unaltro errore che' non mi ricordo adesso, ma non accende la spia.
    In diagnosi la egr rimane aperta sempre a 43% anche dopo aver fatto adattamento egr, pero' sara' perche' come detto sopra la egr e guasta (solo gli sensori, non il motorino).
    Domani o dopodomani corregero la mappa (lim. velocita, he he he) e poi' vedremo...

    Grazie per adesso!

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Niente da fare con la egr guasta!
    Abbiamo cambiato la egr alla fine, pero' la macchina anche' metendo file ori e rimasta limitata a 100km. Che sfiga!
    Si vede che azzerando limitatore velocita per sbaglio, e stato attivato il limitatore che' e' nella e2p.
    La lettura e stata fatta via Obd e non via bdm e non avevo la letura della e2p, pero' alla fine, sono riuscito ad disativare il limitatore nella e2p aggendo sul file ori scrivendolo da obd.
    Siccome alla fine ho perso tanto tempo per riprestinare asseto senza limitatore nella e2p, non avevo ne voglia ne nervi per provare se i controli egr funzzionano.
    La macchina adesso va, non ha errori egr e non e' limitata...
    Sara' per la prossima...

    Grazie per aiuto di chi' a contribuito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •