Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: edc17cp14 piantata

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    135

    edc17cp14 piantata

    Ciao a tutti oggi sono intervenuto su una edc17cp14 che un elettrauto ha piantato, praticamente ha usato mtm can per una correzzione dell eeprom, non riuscendo ad accedere ad ecu id ha provato a fare password, punto da li in poi niente pi? comunicazione di alcun genere, oggi ho provato a collegare il gallo in boot ma niente da fare. Da quello che mi dicono l'mtm dovrebbe cercare la password e se la sbaglia pianta il micro, nessuno ha una soluzione per riprenderla? dite che con il cmd che accede tramite le piazzole stile bdm delle edc16 si riesca a far qualcosa o che ne so l'x17 o il ktag possano riprenderla?
    Intanto la macchina va con un altra edc17 scodificata ma permane il messaggio a display immobilizer attivo e non fa visualizzare nulal a display.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Con un tool Originale la fai tranquillamente puoi usare il K-tag se in tuo possesso
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    dovrebbe pero' scrivere un backup originale o sbaglio?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    io ad esempio ho ricostruito una edc17 di un bmw gi? modificata da un backup originale e ti garantisco che le differenze sono parecchie quindi non riuscir? mai a inserire il file modificato direttamente

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    40
    Con attrezzatura originale in boot dovresti farla senza problemi, il backup dovrebbe/potrebbe averlo l'azienda dove hai preso attrezzatura.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Piacenza
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da RTR Visualizza Messaggio
    Con attrezzatura originale in boot dovresti farla senza problemi, il backup dovrebbe/potrebbe averlo l'azienda dove hai preso attrezzatura.
    io ho alientech ori e ti dico che loro in banca dati il 90% delle volte hanno solo il sw

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    135
    Scusate una cosa ma con un backup completo ? fattibile? No perch? nemmeno facendo solo connect da segni di vita. Ho provato anche con i due collegamenti ma nulla. Non so se cestinarla o che .

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    le 17 fin quando non icasini il record di avvio del processore rifai sempre l'id anche se non c'e' scritto nulla dentro mi sa che nel tuo caso ? propio quel settore che se n'e' andato al creatore unica prova che ti ? rimasta di fare ? provare con piu strumenti a recuperarla cercandoti di connetterti sulle piazzole, ma se il processore non manda qualche segnale al programmatore e gli dice eccomi sono qua mi chiamo (tc) non c'e' nulla da fare
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    135
    Come immaginavo. Il blocco comunque ? stato fatto conmtm can .chiss? che ha fatto.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    ti dico ho fatto una prova su una ecu edc17 presa in demolizione ho scritto tutto FF sia micro che eeprom rifacevo comunque id e mi permetteva la scrittura quindi il tuo problema sta nel record di avvio del processore o settore protetto come lo chiamano in molti, ma questo settore ? presente in tutti i processori del gruppo motorola ed altri,e se ci fai caso nemmeno a banco dissaldato ti permette la scrittura dell'intero processore ma solo di una determinata zona
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •