Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249

    Adattamento valvola a farfalla suzuki swift benzina

    Salve, ho sostituito la batteria alla macchina della mia compagna appunto una Suzuki Swift 1.3 benzina del 2009 motore M13A, da allora ha un minimo bassissimo, mi spiego meglio: se si accende e si lascia la minimo questo ? regolare, ma se si viaggia per un po anche 5 min e poi ci si ferma il minimo si abbassa vertiginosamente fino quasi a spegnersi per poi risalire regolare dopo circa 30 sec.
    Ora il difetto ? apparso subito dopo aver cambiato la batteria quindi credo sia un problema di adattamento della valvola a farfalla, per? nei test di diagnosi che ho a disposizione non ? presente l'adattamento per questo modello.
    Qualcuno sa se c'? una procedura per l'auto adattamento???
    Ogni consiglio ? ben accetto
    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    1 Prova stacca la batteria a freddo e ricollega dopo qualche minuto
    2 Prova controlla lo stato di pulizia della farfalla
    che strumenti ai a tua disposizione?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    La prova della batteria l'ho gia fatta, infatti il passo successivo era quello di provare a pulirla per? mi sembrava strano in quanto essendo una macchina di casa l'ho sempre a disposizione ed era un orologio prima di staccare la batteria, cmq se non trovo il modo di fare un'adattamento prover? questa strada
    Ho a disposizione KTS, Delphi e Texa..
    Grazie

  4. #4
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, per velocizzare utilizziamo SDT Suzuki tool originale, ma anche in modo manuale puoi risolvere: stacca batteria per + di 30 minuti, poi la colleghi e accendi solo il quadro per 3 minuti senza toccare nulla, lo togli e sfili la chiave, dopo 1 minuto metti quadro e fai per cinque volte accellerate fino in fondo, togli il quadro e sfili chiave dopo un minuto metti in moto senza toccare pedale accelleratore e la lasci girare al minimo per altri 15 minuti. prova e vedi che risolvi

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    21
    se ti puo essere di aiuto io in un sprinter 412 del 99 mi faceva un difetto simile dopo cambio batteria il minimo non era piu regolare dopo pochi giorni la battera va in corto un elemento e quindi la risostituisco e dopo il veicolo non aveva piu il problema del minino

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    Ciao, per velocizzare utilizziamo SDT Suzuki tool originale, ma anche in modo manuale puoi risolvere: stacca batteria per + di 30 minuti, poi la colleghi e accendi solo il quadro per 3 minuti senza toccare nulla, lo togli e sfili la chiave, dopo 1 minuto metti quadro e fai per cinque volte accellerate fino in fondo, togli il quadro e sfili chiave dopo un minuto metti in moto senza toccare pedale accelleratore e la lasci girare al minimo per altri 15 minuti. prova e vedi che risolvi
    Ok ottimo grazie 1000, appena ho l'auto a tiro provo e posto i risultati.
    Grazie ancora

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Et
    38
    Messaggi
    95
    ho avuto lo stesso problema con una ypsilon dopo aver sostituito la batteria la macchina aveva un minimo bassissimo quasi aspegnersi, io ho risolto lasciando la vettura in moto al minimo e piano piano si ? riprogrammato il minimo da solo

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Citazione Originariamente Scritto da angelo Visualizza Messaggio
    Ok ottimo grazie 1000, appena ho l'auto a tiro provo e posto i risultati.
    Grazie ancora
    Provato la procedura postata dal gentilissimo passione motori ma il problema persiste, adesso comincio a pensare che il problema si a veramente nel corpo farfallato, riprover? a farla con pi? calma, ma provero anche ad aprire il corpo e dargli una pulita.
    Grazie comunque

  9. #9
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, ? una procedura che faccio anche personalmente e quasi sempre funziona, se sei delle mie parti ti faccio adattamento con tool originale .....gratuitamente

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Ti ringrazio, ma siamo molto lontani, cmq domani ho intenzione di riprovarci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •