Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    Immagine.jpg
    chi sa cos'? questa mappa?

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    ? una delle tante gestioni per il DPF, da non toccare...

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    ecco un'altra cosa che manca nella mia auto

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    372
    cosa mi consigliate di mod per avere un po di coppia in +a bassi regimi?

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da andreap Visualizza Messaggio
    ecco un'altra cosa che manca nella mia auto
    per la coppia ai bassi dubito che si possa fare molto, se senti un "vuoto" sotto i 1500-2000 giri quello ? il lag del turbo... poi dipende anche se hai il turbo a geometria fissa o variabile.

    gi? chiudendo l'egr dovresti sentire un miglioramento...

    ritieniti fortunato se sei senza dpf :P

    la mia ? la 1.6mjet 16v 120cv con dpf, le prestazioni sono buone, ma il filtro da noie... durante la rigenerazione strattona e consuma... per il resto ok.

    Aspettiamo la parola di un esperto che conosca un modo per migliorare l'erogazione ai bassi regimi
    Ultima modifica di blitz3r; 13-09-2012 alle 23:41

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    se hai il fap non ? molto sconsigliato incrementare a bassi regimi rischi di intasare il filtro pi? frequentemente .. se la vuoi mappare come si deve pensa di eliminare il fap definitivamente altrimenti per stare in sicurezza ti dovrai accontentare di un miglior tiro in alto .. dipende anche dove usi la car su circuiti cittadini si intasa prima e le rigenerazioni al di fuori di quelle programmate avvengono con maggiore frequenza..

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    ? ovvio che se un giorno io dovessi rimappare la mia, la prima cosa che far? sar? togliere dpf e egr, e per il resto puo' rimanere anche ori

    andreap voleva sapere cosa si poteva fare per migliorare ai bassi regimi

  8. #28
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    io veramente saoevo il contrario ciccio...se hai il fap incrementi in basso e ai medi lasciando originale in alto. Tant'? vero che i moduli aggiuntivi per le auto con fap in alto non intervengono

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    io veramente saoevo il contrario ciccio...se hai il fap incrementi in basso e ai medi lasciando originale in alto. Tant'? vero che i moduli aggiuntivi per le auto con fap in alto non intervengono
    non hai letto bene la discussione, stiamo dicendo la stessa cosa, fap o non fap, andreap voleva sapere se esiste un modo per migliorare ai bassi regimi, con o senza fap...

    e poi mappare senza togliere fap non ha senso secondo me... se va fatto il lavoro va fatto completo, da ignorante credo che si dovrebbe togliere prima dpf e egr e poi si pensa a mappare.

  10. #30
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    May 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    io veramente saoevo il contrario ciccio...se hai il fap incrementi in basso e ai medi lasciando originale in alto. Tant'? vero che i moduli aggiuntivi per le auto con fap in alto non intervengono
    E come dice cicciogsr se dai in basso rischi di intasare il fap e preferibbile aumentare i medio alti sempre con un certo criterio altrimenti si rischia l'intasamento del fap
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •