Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Stesso errore mio, non avendo mai fatto un 330D automatico 2001 non so dirti se sia una bug con questa versione di centralina o cosa.
    Si potrebbe provare a caricare come driver che so quello della Rover 75 o altra auto che ha la stessa centralina del 330D e stessi seriali finali..
    Non so come mapparla cosi...

  2. #12
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    l'mpps ha un modo diverso di leggere(probabilmente legge solo le tabelle)quindi probabilmente non si riesce ad allineare con il driver e da errore,leggendola con il gallo ho notato ad esempio che leggendo le tabelle non trova il driver,leggendo la mappa intera trova il driver in automatico

    comunque queste sono facili anche da fare a mano in 2d senza driver se si ha un po di esperienza,ma senza esperienza non credo che ce la farai facilmente..

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Sia in FULL Read che in K-Line partial sempre 48Kb legge. Provato + volte.
    Con la chiave al contrario non riconosce la ECU ID F1.
    La mia EDC16 bosh invece legge 1024Kb 1MB.
    Su queste mi hanno detto che ? normalissimo EDC15 leggere solo 48Kb.
    Poi io sono alle prime armi.
    Mi basterebbe solo alzare la coppia e la turbina. Non interessano i consumi ma la potenza e i cv puri...

    Se qlc si vuole divertire con Winols a fare una mappa spinta sul turbo io la provo volentieri sul 330D
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 08-05-2014 alle 09:44

  4. #14
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    Ciao a tt.
    Ho letto un 330D con la vecchia Bosh K-line 4.0 pre restyling 187cv del 2001.
    Ebbene ho ma mappa originale. Poi lancio ecm titanium seleziono Bmw serie 3 3.0TD 187cv 0.804 a memoria il codice.
    Ecm a questo,punto mi dice impossibile usare il driver selezionato. Il driver contiene errori... Come procedo?
    La mia 320D l ho letta ? scritta senza problemi ma il ******* restyling con la ECM16...

    Uso X leggere e scrivere ECU Mpps v13 originale alientech NO clone. Quindi lato hw sto apposto.

    Non mi risulta che mpps sia alientech.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    Sia in FULL Read che in K-Line partial sempre 48Kb legge. Provato + volte.
    Con la chiave al contrario non riconosce la ECU ID F1.
    La mia EDC16 bosh invece legge 1024Kb 1MB.
    Su queste mi hanno detto che ? normalissimo EDC15 leggere solo 48Kb.
    Poi io sono alle prime armi.
    Mi basterebbe solo alzare la coppia e la turbina. Non interessano i consumi ma la potenza e i cv puri...

    Se qlc si vuole divertire con Winols a fare una mappa spinta sul turbo io la provo volentieri sul 330D
    In questo forum siamo abituati ad aiutare nel limite del possibile quindi se qualcuno mi precede e ti posta gli indirizzi che cerchi puoi poi modificarlo in 2D ma pappa pronta non se ne posta se hai bisogno di un file mod c'? il nostro servizio di files online inviando un ***** a info*professionalchiptuning.net
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-05-2014 alle 22:33
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Ho comprato Ecm titanium insieme al cavo da alientech.to
    Quindi suppongo che anche l Mpps sia prodotto da loro. O loro fanno il Sw e del hw sono solo rivenditori pu? darsi.
    Il BMW 330D ha rotto la centralina del cambio automatico insieme alla frizione X cui lo ha demolito... Niente mappa per ora. Chiedevo solo,un aiuto X la mod in 2D che non ho mai fatto.
    Detto questo si pu? chiudere il post.

  6. #16
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    scusami ma la cosa mi sta incuriosendo parecchio,alientech che vende mpps?
    guarda che e' impossibile,inoltre hai comprato da un rivenditore di zona o dove?
    il titanium che versione e'?
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #17
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    Ho comprato Ecm titanium insieme al cavo da alientech.to
    Quindi suppongo che anche l Mpps sia prodotto da loro. O loro fanno il Sw e del hw sono solo rivenditori pu? darsi.
    Il BMW 330D ha rotto la centralina del cambio automatico insieme alla frizione X cui lo ha demolito... Niente mappa per ora. Chiedevo solo,un aiuto X la mod in 2D che non ho mai fatto.
    Detto questo si pu? chiudere il post.
    Le immagini postate da te in precedenza sono di ECM 1.61 la versione che gira sulla rete e che hanno tutti, quindi non lo hai acquistato da alientech.to ma da un rivenditore qualsiasi che ti ha venduto l'mpps + il software
    La pazienza e la virtù dei forti..

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    L ho preso a Roma da un officina che fa solo mappature ed ? rivenditore alientech. Sul DVD leggo Mpps v.13.02.
    Dopo avermi illustrato i vari galletto i tricore etc... Mi vanno consigliato per le mie esigenze l Mpps garantendomi prezzo a parte che era un prodotto originale. Non i soliti cloni trovati a 35/40€. L ho pagato molto di +. Incluso l adattatore per obdI etc...

  9. #19
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    L ho preso a Roma da un officina che fa solo mappature ed ? rivenditore alientech. Sul DVD leggo Mpps v.13.02.
    Dopo avermi illustrato i vari galletto i tricore etc... Mi vanno consigliato per le mie esigenze l Mpps garantendomi prezzo a parte che era un prodotto originale. Non i soliti cloni trovati a 35/40€. L ho pagato molto di +. Incluso l adattatore per obdI etc...
    L'mpps o la cartech l'azzienda che produce l'mpps non ha mai lanciato la versiobe 13 infatti si tratta di una veraione sviluppata i rete.. o cina..
    l'alientech vende i propri strumenti come il kess v2 o il k-tag ma di cineserie e cose varie non ne ha mai trattate.. tutti possiamo esporre presso le nostre officine loghi alientech o altro.. fidati un riventitore professionale non vende attrezzature scadenti come mpps
    La pazienza e la virtù dei forti..

  10. #20
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    ottima osservazione di backgroop per il sw 1.61 crack,per quanto riguarda fabiuz se io fossi in te e avessi veramente comprato un mpps clone e un titanium crack da un rivendito ufficiale alientech pagandolo anche una bella cifra quando parliamo di un hw che prendi max 80€ spedito e un sw che cercando in rete trovi gratis contatterei veramente alientech.to per segnalare la cosa.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •