Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36

    Differenza tra Galletto 1260 e Galletto 2 V54

    Scusate la domanda, che potra essere stupida, ma che differenza c'e' tra il Galetto 1260 e la versione con Box Esterno Galletto 2 V54 ?
    Io ho capito che con il galletto 2 si posso a fare delle letture/scritture della ECU sia in Bdm che in OBD forse anche leggere e scrivere direttamente su E2prom con apposito adattatore/pinza, mentre con il 1260 puoi leggere/scrivere sulla Ecu solo in OBD, ma il software/driver che viene dato in dotazione per il Pc alla fine ? lo stesso.

    Quindi se vuoi solo lavorare in Obd forse e meglio il 1260

    Grazie in anticipo

  2. #2
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    il software che viene dato in dotazione per il pc ? totalmente diverso tra 1260 e galletto 2 e il secondo fa molte pi? ecu tra cui anche truck che il primo non f? assolutamente

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    il 1260 ? quanto di peggio ci possa essere,uno strumento inaffidabile,meglio l'mpps a questo punto

    con il gallo2 ci puoi fare praticamente tutto!!

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Grazie non avevo capito che il software era differente, quindi con un gallo 2 posso leggere e scrivere in molte piu Ecu quindi sicuramente ? la soluzione migliore.
    Voi una volta letto la Ecu con il Gallo 2, usate dei software tipo Ecu Edit o altro per modificare i parametri ?

    Grazie in anticipo

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    ecm titanium,winols o map3d

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    il 1260 ? quanto di peggio ci possa essere,uno strumento inaffidabile,meglio l'mpps a questo punto

    con il gallo2 ci puoi fare praticamente tutto!!
    we non mi offendere il 1260 io ci? scritto l impossibile e ogni tanto lo tiro fuori dal cassetto

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    il 1260 ? quanto di peggio ci possa essere,uno strumento inaffidabile,meglio l'mpps a questo punto

    con il gallo2 ci puoi fare praticamente tutto!!
    il 1260 non e' nient'altro che il clone cinese del clone 1250, ed e' inaffidabile proprio come certi galli v2 cinesi se fatti con componenti scadenti, se prendevi un buon clone del 1250 (quelli con scatola in alluminio) scrivevi di tutto e non sbagliava mai, anche io ce lo e ancora se capita lo uso con successo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    36
    Grazie a tutti per le ottime spiegazioni e consigli, io attulamente ho un Digiprog V.88 Clone Cinese che secondo me non ha il chip per gestire la porta Usb, perch? il Pc non sente nulla quando collego il tutto, quindi non penso che io possa utilizzare questo strumento (lo usero in altri contesti) per quello che voglio fare, ma non voglio andare fuori tema ... visto che la discussione e sul Galletto.

    Ritornando sull'argomento l'idea sarebbe di prenderedi prendere un Galletto 2 ultima versione, con scatola alluminio, clone di buona qualit?, in compropiet? con altir amici,
    comunque il mio terrore .... :-) e di fare qualche cavolata quindi vorrei prima fare un backup, per poi ripristinare il tutto se necessario, ma da quello che ho capito l'unica maniera per fare un backup completo ? in Bdm, che per? non sono in grado di fare ... quindi secondo voi ? pensabile come soluzione alternativa quella di trovare sul forum o su internet dei file Bin completi dell'auto su cui stai lavorando ( se esistono) , da utilizzare in caso di emergenza, perch? se non ho letto male un ripristino completo si pu? fare anche scrivendo su porta seriale/obd e non per forza in Bdm, quello che non ho capito e quali dati e come trovarli nella ecu servono per capire quale file bin cercare (numero seriale centralina ecc..)

    Al momento non voglio lanciarmi su modifiche tuning ma solo spegnere le spie dei service, airbag, ecc.. che mi pare si trovino sulla E2Prom, altro mio dubbio, ma per quello che devo fare mi serve un backup completo ? Non mi basterebbe un back della E2Prom per quello che voglio fare ?

    Scusate solo adesso ho capito la differenza tra E2Prom ed Eprom, quindi quando sopra scirvo E2Prom che si trova dentra centralina, intendevo la Eprom che si trova nel cruscotto che contine gli stati delle spie ed i km.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 03-05-2014 alle 14:36

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    il v54 e un altro pianeta.... molto molto molto meglio

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di rodcraft86
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    289
    ragazzi ma il v54 supporta tutti i protocolli del 1250? oltre a supportare tutti i nuovi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •