Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    La mappa con switch off da errore filtro intasato ma cmq non crea problemi ci puoi camminare che non rigenera ne tenta di rigenerare....inoltre la egr si puo eiliminare dai 2 panettoni manualmente, volta taglia anche il controllo egr in fase di rigenerazione ecco perch? abassa altre 2 curve nessun problema ugualmente....il fatto e questo che volta lavora bene per il defap ma tocca anche altro nella mappa che non crea problemi ma non e un lavoro pulito, conviene fare switch off e rimozione dtc del dpf intasato soluzione che sto studiando
    La potenza e nulla senza controllo

  2. #22
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Comunque dopo aver fatto la procedura descritta in precedenza non ho pi? la spia dpf intasato.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    A quale procedura ti riferisci precisamente? ?
    La potenza e nulla senza controllo

  4. #24
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da jovandj Visualizza Messaggio
    La mappa con switch off da errore filtro intasato ma cmq non crea problemi ci puoi camminare che non rigenera ne tenta di rigenerare....inoltre la egr si puo eiliminare dai 2 panettoni manualmente, volta taglia anche il controllo egr in fase di rigenerazione ecco perch? abassa altre 2 curve nessun problema ugualmente....il fatto e questo che volta lavora bene per il defap ma tocca anche altro nella mappa che non crea problemi ma non e un lavoro pulito, conviene fare switch off e rimozione dtc del dpf intasato soluzione che sto studiando
    sicuramente se si potesse fare swictch off + eliminare solo i dtc relativi a fap sarebbe preferibile alla soluzione di volta perch? in realt? non si s? quali altri dtc elimina

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Io non ho eliminato nessun dtc, ho fatto solo switch-off seguendo la procedura al post 20.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  6. #26
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Io non ho eliminato nessun dtc, ho fatto solo switch-off seguendo la procedura al post 20.
    certo ho capito quello che hai scritto quello che intendevo dire ? che se si ha qualche sonda difettosa sarebbe utile conoscere anche i dtc interessati, sicuramente con tutti i componenti funzionanti ? un'ottima soluzione ringrazio ancora legend e te che hai dato un ulteriore conferma,saluti

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Si si, ma quello che voglio specificare ? che con lo switch-off la zona DTC non viene modificata, quella viene compromessa quando si usano sw come volta o ecusafe (guarda gli screens), dunque penso proprio che i DTC siano attivi con questa mod dello switch-off, parlo sempre di edc16c39 euro4, in pratica quando si elimina il DPF ecusafe o volta fanno l'errore di portare a zero quella zona che ? quella dei DTC che segnala gli errori
    Spero comunque che qualche eperto dica la sua.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  8. #28
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    ok avevo capito perfettamente, io penso che quello che ha programmato in volta o ecusafe la soluzione no-fap per non rischiare ha azzerato tutta la zona dtc, per? se ? una zona relativa solo al fap ci starebbe anche ma se c'? anche qualche dtc di componenti che con il fap non hanno niente a che fare non ? propio una bella cosa

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Proprio cos?, infatti quando avevo la 159 ho avuto dei recovery per problemi ad un sensore con successivo errore che poi ho cancellato con MES, e ti posso dire che non mi si ? accesa la spia "avaria motore", e dopo che ho riportato ori quella zona la spia ? ritornata a funzionare, stessa cosa per l'intasamento 1000%, in pratica dopo l'utilizzo di quei sw bisogna intervenire manualmente e sistemare quelle zone, ecco perch? ? meglio la soluzione dello switch-off che come dice jovandj ? un lavoro pulito.
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  10. #30
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Allora ho rifatto tutto in questo modo, prima di scrivere la mappa switch-off, con MES sono andato nella scheda adeguamento e ho avviato "Sostituzione filtro del particolato", quando ha finito ho atteso 40 secondi, poi ho scritto la mappa e alla fine ho fatto "Azzeramento funzioni autoapprese" attendendo di nuovo i 40 secondi, poi ho avviato il motore.
    In tutta la procedura non ho mai messo in moto tranne che alla fine.
    Buona Pasqua a tutti

    ciao pantera oggi ho scritto la mod switch-off seguendo la procedura che hai fatto tu, solo che ho usato autocom per azzerare i parametri, quando ho finito la spia ? rimasta spenta fino a che ho provato la macchina, poi per? quando ho spento e riacceso il quadro si ? accesa dandomi dtc"sensore pressione differenziale" ho cancellato il codice e si ? spenta per poi riaccendersi dopo qualche riaccensione (non sempre per?) la pressione differenziale era di 100-116 mbar, prima non c'erano codici difetto ho controllato (per? non so quanto faceva la pressione) allora ho caricato la mod no-dpf fatta da volta con egr che abbassa solo 2 curve, tutto ok non si accende nessuna spia domani la provo ancora, per? non capisco cosa ho sbagliato perch? a me non ha funzionato. saluti

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •