Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    Partite anche dal presupposto che se e stata aggiornata in bmw, cosa che prima non sapevo difficilmente la farai perche con l'aggiornamento di sicuro e antituning e ha la protezione e per le nuove password bmw ci vorra ancora un bel po di tempo prima che si riescano a fare.....infatti molti bmw di ultima generazione non si fanno a causa fella password
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    ma scusa, perche non la fai tutta in boot? non dovresti avere problemi

  3. #13
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    scusa per te cosa significa tutta in boot,perch? io di boot conosco solo un unico sistema valido per tutti gli strumenti?
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Udine
    Messaggi
    103
    La leggi e la riscrivi perche che altri sistemi ci sono?

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    stamattina a forza di prova e riprova senza nessun risultato, rimonto la centralina nella macchina e morale della favola la macchina non parte pi?, la tensione a banco era di 14,5v meglio di cos?, niente non ne vuole sentire di leggere, ne in boot mode ne in nessun modo, non so che fare, l'avevo capito che era in modo ironico, ma gi? ne ho una se riuscissi a frmela codificare sarebbe la migliore soluzione




    Citazione Originariamente Scritto da hftdelta Visualizza Messaggio
    Ciao santopalermo il mio dubbio e che come hai detto tu hai una centralina uguale e su quella riesci a leggerla e a mapparla, quella che hai su invece no. non he detto che se la centralina ha qualche problema la car non va, puo essere che facendola rimappare ori in bmw ti habbiano messo qualche blocco tramite aggiornamento; il mio "buttala via" era in senso ironico. io proverei a scodificarla e a leggere e fare una comparazione con quella che riesci a mappare per vedere che no ci sia qualcosa che blocca la scrittura oppure opterei trovarne una in demolitore e cosi mi levo il pensiero.

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di V.V.
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente Scritto da hftdelta Visualizza Messaggio
    Ciao santopalermo il mio dubbio e che come hai detto tu hai una centralina uguale e su quella riesci a leggerla e a mapparla, quella che hai su invece no. non he detto che se la centralina ha qualche problema la car non va, puo essere che facendola rimappare ori in bmw ti habbiano messo qualche blocco tramite aggiornamento; il mio "buttala via" era in senso ironico. io proverei a scodificarla e a leggere e fare una comparazione con quella che riesci a mappare per vedere che no ci sia qualcosa che blocca la scrittura oppure opterei trovarne una in demolitore e cosi mi levo il pensiero.
    Credo che abbia protocollo antituning aggiornato, con v53 non ci fai molto poich? TProt va solo su Mini e VW. Che io sappia, invece, con KTag non dovrsti avere problemi a leggerla, ma chiedi ai pi? esperti per conferma !!!

    P.s.
    Leggo solo ora che non va pi? in moto la tua 1er; ma ECU ID riesci comunque a farlo?

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    solo in boot mode fa l'identificazione in seriale non pi?, la mia ? restyling immatricolata febbraio 2009, quello che non capisco perch? non avvedo scritto niente la macchina non parte pi?

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    pu? essere che magari dopo tutti questi tentativi di lettura ? andata in protezione? pu? succedere questo?

  9. #19
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    non ? per questo che non va pi? in moto,se fa identificazione significa che non dovrebbe essersi bruciata, per il fatto che non va pi? in moto secondo me ha perso l'allineamento dell'EWS, devi ristabilire l'allineamento. o come prima cosa proverei a fare una diagnosi
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    questo ? quello che mi compare:
    dati centralina
    Infineon Tricore TC1766
    CPU-ID=0000182000008b02
    Internal Flash ID = 0041c002
    Internal Flafh 1504kb Protected
    OTP Protect: 0x14000 -- 0x17fff
    EEprom 32 kb Protected

    nella finestra commendi mi compare:
    LETTURA CENTRALINA
    Inizio lettura ...ERROR InvioKEY
    ERROR InvioKEY
    ERROR InvioKEY

    come si fa a ristabilire l'allineamento

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •