Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    33

    elaborazione motore tdi

    ciao ragazzi avrei bisogno di dritte per completare le modifiche sul mio 1.9tdi,e gia stato allargato il basamento e sono stati adattati pistoni piu grandi ora ho seri dubbi per la testa e in particolare per la camma da usare ce ne sono tante in giro....chiedo magari il parere di qualche ingegnere meccanico

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    di che motore specifico parliamo?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Piacenza
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    di che motore specifico parliamo?
    gruppo vag???????

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    potrebbe...ma quale tdi...l'iniettore-pompa oppure quello con pompa rotativa??
    e sopratutto che sigla motore ???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    33
    1.9 tdi raga

    ovviamente pd
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 05-04-2014 alle 10:57

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Che turbina gli ai montato ?
    da poco o finito di fare un collettore di scarico dell vw golf5 1.9 105 cv
    per montare il turbo dellA3 170cv

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Io avrei optato per un 16v... mi pare di capire che hai utilizzato un 8v. Cmq sei troppo avaro di informazioni... non ? facile leggere nel pensiero della gente.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Per montare il16 v doveo prima trovare la testa e poi dere se mi trovo nel mio caso nel suo non so dirti a cambiato i pistoni per precedende rottura o iltutto e una tua iniziativa ???

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    hgt...devi specificare il tipo di motore......di tdi iniettore pompa ci sono il 101-105-115-130-150-163 se parliamo dell'8 valvole..
    poi bisogna vedere tu che potenza vuoi ottenere.....ti posso dire che partendo dalla base del 150cv ad esempio....motore ARL sempre restando a 1,9 di cilindrata puoi tirare fuori potenze di 190-200cv solo di mappa,filtro e scarico.....
    se monti un asse a cammes come si deve,iniettori maggiorati,turbina grossa meglio sul collettore tubolare una frizza maggiorata e qualche altro accorgimento abbinando allo primo step che ti accennavo il tutto...puoi vedere anche 300cv....
    li per? l'affidabilit? tipica del tdi ne risente.....ma comunque dipende anche dall'uso che si f? di un tale motore...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    33
    allora in origine ? il 130 blt ho praticamente demolito anzi posso dire sciolti 2 pistoni a causa di un allungo di parecchi chilometri per chi mi da un ***** vi mando le foto di come li ho fatti....cosi ho fatto fare canne nuove praticamente cromate con i pistoni del 2.0 ora per? le incertezze sono per la testa....munro io cmq gia ero intorno ai 250 260cv con sola turbina e intercooler....e secondo me ? successo questo ai pistoni proprio per colpa degli iniettori ori prch? ho dovuto allungare un po troppo i tempi vista la pressione 2.5 2.6 bar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •