Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Scusate per l'assenza, comunque l'auto ? ripartita dopo aver scritto questo file ori tramite OBD: Allegato 7485

    Confrontandoli con quelo che si pu? trovare all'inizio di questa discussione, si vede che iniziano uguali e ad un certo punto quello letto da me va tutto a zero mentre questo continuano ad esserci curve, e poi ritornano ad essere uguali. Tra l'altro la parte che manca ? una parte dove ci sono mappe importanti. Anche per questo motivo penso che ecm non mi riconosceva il driver.

    La mia domanda ora ?: modificando questo file e riscrivendolo la macchina partir? oppure no? Sono tentato di provare...
    io rileggerei la mappa in centralina e se e' uguale a quello che hai scritto modificherei quello e andrei avanti con le modifiche.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  2. #32
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    comunque questa volta attento al rolling code...

    visto che ci siamo volevo sapere per il rolling code,ma cambia anche quando accendiamo e spegnamo l'alimentazione durante la lettura/scrittura in boot quando chiede di spegnere l'alimentazione?

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    comunque questa volta attento al rolling code...

    visto che ci siamo volevo sapere per il rolling code,ma cambia anche quando accendiamo e spegnamo l'alimentazione durante la lettura/scrittura in boot quando chiede di spegnere l'alimentazione?
    Quello che mi cheidevo io.

    Scusate la mia ignoranza, ma se ha il rollincode, come ha fatto a ripartire con un file ori che non era manco letto da questa ecu e che sicuramente il codice scritto l'ultima volta non sarebbe stato corretto per questa?

    mi sfugge qualcosa.
    Matteo

  4. #34
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    mistero...

  5. #35
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    nessuno puo' svelarci il mistero del rolling code?

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Secondo me bisognerebbe capire come funziona essattamente questa facenda del rolling code. Se ? una cosa che riguarda solamente la ecu, oppure comprende per esempio anche la centralina del body computer.
    Matteo

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Macchinista Visualizza Messaggio
    Secondo me bisognerebbe capire come funziona essattamente questa facenda del rolling code. Se ? una cosa che riguarda solamente la ecu, oppure comprende per esempio anche la centralina del body computer.
    dalla mia esperienza riguarda entrambi, ecu+bsi, infatti quando si compromette il sistema consigliano di montare un gruppo ecu-bsi completo e accoppiato.

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Penso anche io sia cos?. Penso anche che scrivendo la ecu via obd in automatico a fine scrittura il bsi o la ecu si ricalcoli tutti i codici che li servono. Tanto vero che, quando scrivevo il file corroto via obd arrivato a fine scrittura dava un errore come: "chk error" o qualcosa di simile, mentre se lo scrivevo via boot mode lo scrive utto senza errori ma la macchina non partiva ugualmente in nessuno dei due casi. Scrivendo il file corretto invece via obd a fine scrittura non ha dato alcun errore e si ? sentito il riattivarsi di tutto il sistema.
    Matteo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •