Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Limitatore giri Punto 1.9 jtd 80cv

    Buond?
    Questo ? il mio post ed ? anche la prima volta che mi trovo a metter mano ad un 1.9 jtd 80cv.
    La car in questione ha 10 anni e 180.000 km gli ? stata cambiata la turbina (per usura) e rimessa a puntino.
    Ho provato a fargli una mappa, la macchina va decisamente meglio solo che a 3750rpm si blocca e non c'? modo di farla andare oltre. Ho pensato che fosse un errore di mappa cosi ho ricaricato l'ori ed ho notato lo stesso comportamento.
    C'? qualcosa sicuramente che mi sfugge ma non so cosa.
    Il allegato ho postato la mia mappa, l'originale si trova nella banca dati.

    Critiche pareri consigli sono tutti ben accetti
    grazie

    P.s. La pressione turbo ? stata alzata da 0,9 ad 1,2 (sotto consiglio del turbista)
    PUNTO 1.9 80 CV 955-600_1.rar

    P.s. il limite si presenta solo in quinta marcia

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    metti il file ori... che io sappia non c'? limitatore di giri

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    il file ori ? nella banca dati del forum ecco perch? non l'ho postato

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    posta il tuo file originale perch? usando il file che c'? nella banca dati del forum rispetto al tuo modificato ci sono un infinit? di incrementi in NEGATIVO, il che mi sembra impossibile.
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    non ? originale quello della banca dati

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    infatti.. non vorrei che la car era gi? mappata quando l'hai letta.. confronta il tuo ori con l'ori che c'? nella bancadati

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ecco.. bisogna trovare un altro ori per toglierci ogni dubbio

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    Ecco l'ori.. pensavo che quello della banca dati andasse bene
    punto 1.9 80 cv 955-600.rar

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    iniezione parzializzato: non serve partire da 600giri a modificare, inizia da 1500giri
    fase iniezione lasciala originale, se vuoi eliminare l'egr ci sono modi migliori per farlo
    arricchimento in accelerazione parti anche li da 1500giri, per me il 29% di carico ? decisamente troppo
    pressione turbo e pressione turbo ftemp dai lo stesso incremento, diciamo 150punti da 1500giri fino a 5000giri
    limitatore di coppia totalmente da rifare, hai dato incrementi che vanno da 60 al 139%...sono esagerati
    limitatore pressione rail uno ? modificato pi? o meno correttamente, l'altro ? modificato da 0 fino al 70% di carico...perch????modificalo pure lui fino al 100%
    ho visto che su tutte le mappe tu parti da 70%di carico circa a modificare...volendo puoi partire anche dal 50%


    PS: questa ? la mia opinione personale, io non sono un professionista, sono solo uno che sta imparando
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  10. #10
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da virus1976 Visualizza Messaggio
    il file ori ? nella banca dati del forum ecco perch? non l'ho postato

    se il file ori non lo alleghi perche presente nella banca dati almeno incolla il link dove si trova il file ori.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •