Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99

    Voltaggio per lavorare in sicurezza con MPPS

    Come da titolo, volevo chiedervi qual? il voltaggio minimo con cui si pu? lavorare in sicurezza con mpps?

    In lettura di una ECU Marelli (moto ducati) mi ? capitato di osservare che il voltaggio ? calato da 12,3 ad 11,7 circa, fino a che si legge penso non si possano arrecare danni, invece in scrittura credo sia diverso ? pi? pericoloso, giusto?

    A tal proposito mi sapreste indicare il voltaggio al di sotto del quale non ? consigliato lavorare?

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    nn e che ce un " voltaggio di sicurezza" . bisogna che la batteria abbia la forza ti tenere " sbeglia " la ecu.
    buona norma da mettere una batterria parallela alla tua .

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Ho scritto voltaggio di sicurezza, perch? ho notato che l'mpps passa dal verde al rosso quando il voltaggio scende sotto i 12volt, mi chiedevo quindi se era consigliabile lavorare entro quella soglia di volt!

    Invece della batteria parallela, potrei usare un caricatore collegato sulla batteria oppure un mantenitore di carica?

    Grazie

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Io quando scrivo una ecu collego sempre il caricabatterie per sicurezza e spengo tutti i servizzi come autoradio e luci varie per limitare al minimo l'uso della batteria. Se si sta sopra i 12V ? sempre meglio.
    Matteo

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie Matteo, allora collego anche io un caricatore esterno alla batteria per essere sicuro di lavorare bene!
    Sulla mia moto non posso disattivare il faro di posizione, si attiva da solo e per leggere la ECU devo girare la chiave!

  6. #6
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    discussione spostata nella sezione adatta, fai attenzione la prossima volta

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Leandro chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma l'ho postato volutamente nella sezione per principianti pensando che la questione voltaggio potesse essere comune a diverse interfacce seriali.

    Scusami ancora, far? pi? attenzione!

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    La chiave la devi girare praticamente sempre quando leggi/scrivi in seriale questo non ? un problema. Il problema nasce quando hai una batteria magari un po' stanca, e facendo partire la scrittura a volte, automaticamente le ventole del motore partono al massimo causando per un istante un calo di tensione e rischiando di bloccare la scrittura.
    Matteo

  9. #9
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    il titolo della discussione che hai aperto parla chiaramente di mpps

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    109
    Mpps perche non e in grado di leggere marelli 6f3 ovvero nuova 500 ...grande punto...e in questo caso come posso risolvere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •