Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Chiedo scusa per l'errore, questo ? il link del file ori
    http://www.professionalchiptuning.ne...2&d=1395181257

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Premetto che non sono neanche io un esperto, ma dalla mia esperienza direi che gli incrementi sono pochi e non coerenti. L'EGR non ? esclusa correttamente, il turbo non ? incrementato nella maniera corretta a mio parere. L'overboost lo lascerei perdere e se lo modifichi fai anche la mappa affine. Il rail a parte averlo toccato pochissimo non ? coerente con i limitatori. Probabilmente caricando questa mappa non ti accorgeresti della modifica.

    Poi vediamo se qualcuno di pi? esperto pu? confermare il mio parere.
    Matteo

  3. #13
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da manu90 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per l'errore, questo ? il link del file ori
    http://www.professionalchiptuning.ne...2&d=1395181257
    il modo di come hai inserito il file non serve a nulla, leggi quello che ti ho scritto nella banca dati sotto il file che hai postato e provvedi. grazie

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Appena mi torna il pc inserisco i dati mancanti della mappa ori, x gli incrementi mi hanno insegnato a partire da un 4% e provare la macchina, se non si nota niente di incrementare di un' altro punto fino a quando non si ottiene il risultato sperato... l'egr settata cos? dovrebbe rimanere sempre chiusa?

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Bella come logica...
    Ascolta se ti hanno insegnato cosi.. cambia maestro. Non si danno incrementi a caso in un file. Parti dalle mappe base, mappa pedale e limitatore di coppia. Se trovi anche I limitatori gasolio gi? viene fuori un qualcosa di decente. Setta infine l'afr che vuoi dalla mappa della lambda, se hai il dpf non andare a meno di 1.1 o meglio 1.13.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Grazie x i consigli, ma incremento x percentuale o x punti? Da che regime e carico devo incrementare?

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Allora l'incremento in punti per alcune mappe ? obbligatorio tipo mappe turbo. In ogni caso se ti abitui a lavorare per punti (? questo implica anche capire i valori decimali rappresentati in mappa ? gli eventuali fattori di conversione) non ? male. Di solito si parte dai 1500-2000 giri a carichi medio-alti (se di carichi si tratta vedrai spesso che il carico non c'entra nulla con alcune mappe). Poi tutto ? relativo al tipo di erogazione che si vuole ottenere, con auto stock scendere sotto questi regimi ? abbastanza delleterio sopratutto per il comparto trasmissione.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    86
    Per esempio nella mappa turbo devo cercare di aumentare i valori in modo da sfruttare la pressione max del turbo senza che vada in recovery? devo portare i valori che convertiti corrispondono ad una pressione di circa 1.5 bar da 1700 giri a 4000 giri?

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Vedi che spesso ? riportato il valore in millibar+la pressione atmosferica, quindi se a quel valore togli circa 1 bar hai la pressione impostata in obbiettivo. Va adeguato il relativo limitatore che ? quello che porta al recovery. Attenzione al limite fisico della turbina ? l'inizio del pompaggio.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Ti faccio un esempio prendendo in esame il tuo file poi ci sono da adeguare i limitatori. In mappa su questo file hai i valori espressi in mbar come ti avevo detto. Ti ho riportato un aumento di 0,2 bar giusto per farti vedere.
    File Allegati File Allegati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •