Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43

    Gallo v53, Spia Code accesa e avaria rete can con presa obd collegata

    Salve a tutti, capita anche a voi che con la presa obd del galletto v53 collegata ad una bravo 1.6 120cv edc16c39 senza avviare ecu id o lettura rimanga spia code accesa pi? nessun dato sulla temperatura esterna e altre anomalie sul quadro strumenti? (va in avaria la rete can come ho notato dagli errori memorizzati in diagnosi) tutto ci? non accade utilizzando mpps 12.

    scollegando il cavo e spegnendo e riaccendendo il quadro torna tutto nella norma.

    Facendo ecu id ricoenosce normalmente hardware e software della edc16c39 (utilizza linea k pr colloquiare con ecu)

    Sar? problema di posizione dei PIN sulla presa del galletto da fastidio all'impianto della macchina, secondo voi posso procedere nella lettura/scrittura o mi consigliate di utilizzare altro strumento?

  2. #2
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, ricordati sempre di avere il mini gender collegato al tool, ? normale che f? cosi sia in lettura che scrittura, fai la lettura e vedi che alla fine tutto torna alla normalit

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Magenta (MI)
    Messaggi
    39
    Ciao blitz anche il mio aveva questo difetto. Praticamnte oggi dopo parecchio ho scoperto il problema. Praticamnte interfacce da due costruttori diversi. Uno funzionava ok l'altro no, allora ho aperto le due scatole e ho visto i due transistor vicino alla presa di collegamento montati al contrario. Dissaldati e girati il sistema funge,ho letto e scritto un'alfa 159 edc16c39 senza nessuna spia accesa.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da zalinski65 Visualizza Messaggio
    Ciao blitz anche il mio aveva questo difetto. Praticamnte oggi dopo parecchio ho scoperto il problema. Praticamnte interfacce da due costruttori diversi. Uno funzionava ok l'altro no, allora ho aperto le due scatole e ho visto i due transistor vicino alla presa di collegamento montati al contrario. Dissaldati e girati il sistema funge,ho letto e scritto un'alfa 159 edc16c39 senza nessuna spia accesa.
    Non avresti una foto, percaso?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Anche secondo me questi problemi sorgono quando la qualit? del toll ? scarsa oppure devi aprire e ripassare bene le saldature pu? essere che qualcuna non sia fatta bene..............

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Magenta (MI)
    Messaggi
    39
    No una foto non l'ho fatta, ma son i due transistor vicino alla porta com. Ci son solo quelli

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Ecco la foto del mio gallo:


    Zalinsky ti riferisci a quelli in basso a sinistra vero?

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    43
    Ho verificato sembrano montati correttamente, la parti tondate sono rivolte verso i rispettivi segni sulle schede, quindi presumo che il mio sia ok, quindi c'? altro.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Magenta (MI)
    Messaggi
    39
    S? son quelli che si vedono. Per? ripeto i miei erano montati al contrario. Il mio non ? in scatola nera, ? arrivato dal portogallo. Comunque sia ora che li ho girati funziona bene senza. Il mio problema era che solo collegare la presa obd senza connettere la usb mi bloccava il can della vettura. Infatti misurando col multimetro il can andava in corto verso massa.

    Eccomi qua.....allora il transistor, visto nella foto siglato Q20 deve avere la faccia piatta rivolta verso la porta obd. Mentre l'altro al contrario. Il mio all'inizio,prima che li ruotassi cos? mi dava il problema di blocco della rete can. Cos? non pi?.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-04-2014 alle 12:09

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da zalinski65 Visualizza Messaggio
    S? son quelli che si vedono. Per? ripeto i miei erano montati al contrario. Il mio non ? in scatola nera, ? arrivato dal portogallo. Comunque sia ora che li ho girati funziona bene senza. Il mio problema era che solo collegare la presa obd senza connettere la usb mi bloccava il can della vettura. Infatti misurando col multimetro il can andava in corto verso massa.

    Eccomi qua.....allora il transistor, visto nella foto siglato Q20 deve avere la faccia piatta rivolta verso la porta obd. Mentre l'altro al contrario. Il mio all'inizio,prima che li ruotassi cos? mi dava il problema di blocco della rete can. Cos? non pi?.
    di sicuro sei l'amico di enrico mi ha parlato di questa cosa tempo fa!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •