Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Parere mappa C2 VTS

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Ma quindi pe ingrassare si tolgono punti? E per anticipare idem?
    Non vi sembra strano?

    Come mai i valori sia di anticipo che carburazione salgono al salire del carico motore e giri?
    Ragazzi se togliere punti alla tabella iniezione smagrite a mio parere,
    Idem per l'anticipo se togliere punti anticipate...

    Provate modificando una mappa per volta, secondo me ? cos?

    Poi solo provando si pu? comprendere sta cosa...

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    io nella mia noto che nella carburazione i punti ad al salire di giri diminuiscono idem per l anticipo

    ne ho fatta un altra sotto i consigli che mi hai dato dimmi cosa ne pensi se ci sono
    C2VTS-OBD modificata.zip
    Ultima modifica di leandro89; 02-03-2014 alle 12:53

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Se ad aumentare di carichi sia i valori di iniezione che anticipo salgono, non ti viene di pensare che all'aumetare dei carichi e giri il motore voglia girare pi? grasso e meno tirato di anticipi?
    calma, vi state facendo prendere dalla "frenesia modificandi" brutta malattia che induce a fare modifiche anche dove non servono.

    attenzione che io non rispondo utilizzando i vostri strumenti (penso ecm) che io non ho.
    quando io vi do dei nomi di mappature e funzioni descrivo quello che sono realmente, non uso quei nomi di fantasia che usa ecm ( ma almeno il 20% sono giusti) e non so con quali assi ve li presenta

    e inoltre ricordarsi sempre che le centraline e le mappature servono a far funzionare bene i motori, e non come sembra di capire " i motori servono a giustificare quello che ? scritto nelle mappature"

    Citazione Originariamente Scritto da fabiovts88 Visualizza Messaggio
    io nella mia noto che nella carburazione i punti ad al salire di giri diminuiscono idem per l anticipo
    nel caso di questa c2 di cui stiamo parlando
    anticipi: aumentando i punti si aumenta l'anticipo
    carburazione: " nelle mappe che state modificando" per ingrassare si diminuiscono i punti.
    Ultima modifica di leandro89; 02-03-2014 alle 12:53

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Ecco qu? la mia mappa modificata. In questo caso penso di aver ingrassato un pelo e anticipato un po' anche ai bassi regimi e corretto quello che suggeriva sergiot. Correggetemi se sbaglio.

    Step 2 CITROEN C2 1.6 16V 125 CV BOSCH ME 7.4.5.zip
    Matteo

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    chi ha controllato la mia ultima mod? volevo sapere .. questa cosa di dare valori al contrario vale solo per le bosch me? cm faccio a capire quando e o non e' cosi?

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Io so che quella regola vale su tutte le bosch di famiglia M, ME, MD, MED, MEV ecc...
    Matteo

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    ook buono a sapersi.. tu hai dato un occhiata alla mia mappa?

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Purtroppo sono nella tua situazione e non posso ancora scaricare gli allegati!!!
    Matteo

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    308
    peccato ... aspettiamo i pareri allora vediamo se ci abbiamo azzeccato

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    calma, vi state facendo prendere dalla "frenesia modificandi" brutta malattia che induce a fare modifiche anche dove non servono.

    attenzione che io non rispondo utilizzando i vostri strumenti (penso ecm) che io non ho.
    quando io vi do dei nomi di mappature e funzioni descrivo quello che sono realmente, non uso quei nomi di fantasia che usa ecm ( ma almeno il 20% sono giusti) e non so con quali assi ve li presenta

    e inoltre ricordarsi sempre che le centraline e le mappature servono a far funzionare bene i motori, e non come sembra di capire " i motori servono a giustificare quello che ? scritto nelle mappature"



    nel caso di questa c2 di cui stiamo parlando
    anticipi: aumentando i punti si aumenta l'anticipo
    carburazione: " nelle mappe che state modificando" per ingrassare si diminuiscono i punti.
    Anticipo carburazione? Non ? anticipo accensione candela quello delle tabelle?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •