Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135

    118 d da 122 cv e 123d da 200 cv con galletto e titanium

    salve ragazzi vi dico cosa ho fatto e mi date qualche consiglio se volete.

    allora: un mio amico ha una 118 d da 122 cv, leggo il fule, lo apro con titanium e inizio a confrontarlo col file gi? mappato di una x3 da 150cv di cui non ho l'originale.

    inizio a modificare: arricchimento in accelerazione, pressione turbo, pressione rail e tutte le altre varie mappe lavorando in percentuale ed agendo sia per presisone rail che per pressione turbo di una percentuale di circa 10%

    in maniera tale ho ottenuto valori simili alla mappa della x3 gi? mappata.

    anche i limitatori di pressione e di coppia li modifico con lo stesso sistema.

    carico la mappa in auto e il meccanico mi dice che la macchina sembra non entrare mai in coppia.

    bene, rimanda il file ori al suo preparatore, lo carica su e la machina va meglio.


    noto con titanium che questa mappa ha pressione rail e turbo aumentata di solo un 1 % e i valori di arricchimento accelerazione sono aumentati di circa il 300%... non ? un aumento troppo spropositato?

    a cosa corrisponde questa mappa per titaium? su coswa agisce? per dare tutto questo miglioramento?

    come mai con la mia mappa con rail e turbo incrementati del 10% la macchina andava meno da originale? andava in recovery? ho aumentato troppo per caso?

    adesso devonoportarci una 123 d su cui abbiamo opi? tempo per lavorarci e vorremmo mettere gli stessi incrementi con titanium della mappa che sul 118d ? andata bene senza fumare e rogne varie.... voi avete qualche consiglio in merito?

    grazie a tutti come al solito per la disponibilit?.

    ps: ma se su una mappa di un 118 d da 122 cv copio le stesse tabelle di un 118 nuovo da 143 cv non dovrei avere la stessa potenza della 143cv? perch? con i parametri della x3 non andava bene? non hnno lo stesso motore alla fine? strana come cosa no?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Non puoi fare copia ed incolla...
    Sono 2 motori con componenti diversi...
    Bisogna elaborare il file nella logica corretta per entrambe le motorizzazioni e i cv escono.....

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    il preparatore ha aumentato dell'1% il turbo e l'iniezione. gli incrementi pi? marcati erano nell'arricchimento in accelerazione e la macchina andava veramnete bene dopo la rimappa...

    dove ho sbagliato quindi io? sulla 123 d dovremmo fare una cosa del genere?

    ? sbagliato dare un 10% di valori in pi? al turbo e al rail?

    perche non andava con la mia mappa fatta in questa maniera?

    ? questo ci? che io non capisco.

    nella mappa turbo inoltre del preparatore che andava bene ho visto che aumenta i valori turbo do 5 punti, non percentuali in tutta la tabella...

    ? corretto lavorare cosi?

    il turbo si incrementa in punti e non in percentuale?

    bo... questa 123d ho letto poi che ha la edc 17... in seriale si fa col gallo v50?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    il 10% sul rail e' assurdo, io di solito lo lascio ori, il turbo lo modifico a punti, per la percentuale di arricchimento e' fatica dare una valutazione senza vedere tutta la mappa nel suo insieme, naturalmente queste sono mie idee e impressioni.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Come mai lo lasci originale il Rail? Come fai a dare gasolio?
    Arrivati a questo punto quale sarebbe la mappa per fare pi? gasolio?
    I moduli aggiuntivi non lavorano solo su questo parametri per dare cv?
    Forse corrisponde a qualcos'altro?

    ok quindi rail 5%... io avevo fatto un 15 10% per questo forse era sbagliato... e turbo... 5 punti vanno bene?
    Ultima modifica di leandro89; 02-03-2014 alle 12:52

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se vuoi sentire il turbo dagli 100 punti per cominciare.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    84
    il turbo va aumentato almeno come primo step di 100 punti massimo 200 fissi non in percentuale .
    poi puoi agire anche sul pedale dando pi? cos? anche l? pi? gasolio e pi? sensibilit? avendo cos? il motore molto pronto in accelerazione.
    poi ? meglio sempre partire da 0 con la mappa o prendi spunto da una gi? fatta per la stessa vettura .
    questo e il mio modesto parere da principiante. non fa testo

    in oltre il turbo si lavora come standar pedale 50% e a 1500 giri e da li cominci poi dipende cosa vuole il proprietario.
    Ultima modifica di leandro89; 02-03-2014 alle 15:59

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    posta i files , se vuoi un parere, se chi ha fatto la mappa rail ha aumentato il rail del 10% ovvero 160 bar ... ? sicuramente amico di un ricambista o pompista
    non durano le tenute , poi la messa a punto dello spray fatta dagli ingegneri bmw a cosa ? servita ?? io consiglio di compensare la perdita di pressione dovuta
    alla maggior portata azzardo 1 ,2% max
    fino a 30 cv non serve aumentare la prex rail , testato personalmente al banco
    es bmw 320 d 143 cv , solo mappa con fap on , rullati 171 cv e 391 NM di coppia max e allunga fino aa 5300 rpm , prex rail 1%+

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Ok appena ho novit? vi aggiorno, ;-)

    Il turbo nella 118d che andava bene era aumentato di 5 punti in tabella comunque, 5 o 15 adesso non ricordo,
    Questi 100 punti massimo 200 che mi consigliate di dare al turbo devo darli in tabella giusto?
    Non sono un po troppi?
    :-)
    Ultima modifica di leandro89; 02-03-2014 alle 16:00

  10. #10
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    a mio avviso stai facendo solo confusione, come fai a paragonare ed incrementare un file mod con un altro file mod di un'altra macchina, ? da pazzi secondo me.
    allega i file magari con i dati ecu sicuramente riusciremo a capirci qualcosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •