Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Se il sw che uso pu? servire per effettuare delle verifiche di funzionamento posso condividerlo con voi, forum permettendo!

    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Possibile che io suo MPPS abbia un SW magari pi? aggiornato... beh!! direi che non ti puoi di certo lamentare della cosa !!

    M999

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da Dirdan Visualizza Messaggio
    Mauro secondo te questo mpps non doveva proprio generami il file corretto?
    Fatico a capire cosa vuoi dire e cosa hai fatto. Cerca di essere pi? chiaro.
    - il mio l'MPPS legge e scrive correttamente, ma non fa il cks; il tuo lo fa?
    - hai letto il file con MPPS poi hai modificato il messaggio di avvio; con quale sw;
    - hai scritto il file mappa con MPPS ma ti dava un errore; come lo hai corretto?
    ciao

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Mi dispiace se non sono stato chiaro! Provo a descrivervi tutti i passaggi eseguiti.

    In primis quando ho provato a leggere la mappa originale l'mpps mi restituiva un errore (tipo improprio), che ho risolto come suggerito da m999 cambiando modello di moto. Nel mio caso invece di selezionare hypermotard 1100, ho selezionato Hyper 1100s, che montano la stessa ecu, e la lettura ? andata a buon fine!

    Avendo il file da 320kb appena letto, ho modificato il messaggio di benvenuto dall'esadecimale con HxD, e lo salvo.

    Pronto per la programmazione, collego mpps alla moto, lancio il soft e con tutte le impostazioni di default e moto selezionata come in lettura, faccio prima IDECU, che viene letto, e poi Scrittura. A questo punto l'mpps, prima di iniziare a cancellare e poi scrivere, mi rilascia un errore e mi invita sempre a contattare via **** il supporto.
    Faccio un tentativo a ricambiare modello di moto e seleziono, questa volta, hyper 1100 (cio? il mio modello), rilancio la scrittura e nuovamente errore.

    A questo punto, prima di staccare tutto e porre a voi il quesito, ho rimesso il modello di moto su hypermotard 1100S, ed ho cliccato su tasto chk dell'mpps, il software mi ha chiesto prima il file originale, ed ho caricato quello letto, poi mi ha chiesto il file modificato, ed ho caricato quello salvato con HxD avente il messaggio di benvenuto modificato. L'mpps mi ha generato un nuovo file, presumo con il checksum modificato, cos? ho rilanciato la scrittura con quest'ultimo file ed ? andata a buon fine senza nessun errore, tempo 20-25sec e la ecu ? stata riprogrammata!

    Spero di essere stato chiaro in tutti i miei passaggi, ora vorrei sapere da voi come si comporta quando cliccate sul tasto chk di mpps? Non vi chiede ori e mod per correggere il checksum?

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    A prova di quanto eseguito:

    Messaggio originale: HYPER RACING

  5. #45
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Messaggio MODIFICATO: DIRDAN HYPER

  6. #46
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Chiarissimo; di questa procedura ne avevo sentito parlare solo in una occasione ma non ci ho mai dato molto caso proprio perch? ? stato un caso isolato.
    Se alleghi il due file che hai utilizzato (l'ori ed il modificato prima del cks) provo con una delle mie ECU "cavia) e ti dico cosa accade.

  7. #47
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Lo allego in questa discussione?

  8. #48
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Quello originale, che ? stato verificato e lo hai gi? postato nell'altra discussione, quindi non lo allegare; quello modificato con l'HxD (senza cks), trattandosi di un file di "esercitazione" e da correggere, penso che sia meglio allegarlo qui, a meno di altre indicazioni dei moderatori.

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Ecco il file modificato con HxD:
    MyHymTermi22.DRD.rar

    Mauro come lo proveresti, giusto per curiosit?, in seriale con mpps o al banco con altra attrezzatura?

    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo; di questa procedura ne avevo sentito parlare solo in una occasione ma non ci ho mai dato molto caso proprio perch? ? stato un caso isolato.
    Se alleghi il due file che hai utilizzato (l'ori ed il modificato prima del cks) provo con una delle mie ECU "cavia) e ti dico cosa accade.
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Quello originale, che ? stato verificato e lo hai gi? postato nell'altra discussione, quindi non lo allegare; quello modificato con l'HxD (senza cks), trattandosi di un file di "esercitazione" e da correggere, penso che sia meglio allegarlo qui, a meno di altre indicazioni dei moderatori.

  10. #50
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Vi aggiungo che ho notato che facendo la correzione del checksum, del file modificato con HxD, tramite chk corrector e confrontandolo con quello generatomi da mpps risultano identici. Quindi credo che l'mpps qualcosa ha corretto!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •