Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    83

    mpps non vede tensione collegandolo a banco

    Ciao, ho un problema con mpps, probabilmente sbaglio qualcosa
    collegandolo alla mia multipla vedo nel software la tensione di 12v e rotti, ho tolto tutti i pin e ho lasciato solo il 4-5 (massa) e 16 + 12 e mi vede la tensione.
    collegandolo invece direttamente alla batteria (carica) 4-5 al negativo e 16 al polo positivo il software non vede la tensione.

    controllato cavetti, tensione batterie, continuit?.....

    non capisco

    dovrei forse inserire delle resistenze?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Non ? un problema di resistenze. Sicuramente fai un errore nel collegamento al banco.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    83
    non ? possibile, sono solo 3 cavetti, 4-5 dell'obd mpps a massa batteria e pin 16 al +12 batteria e dovrebbe vedermi la tensione.....

    ho provato una giornata intera! ci deve essere qualcosa d'altro, ci ho provato almeno 15 volete

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    come funziona su car deve andare anche a banco non devi mettere nessuna resistenza rivedi bene i collegamenti che risolvi........

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da sno74 Visualizza Messaggio
    come funziona su car deve andare anche a banco non devi mettere nessuna resistenza rivedi bene i collegamenti che risolvi........
    quoto in toto.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    83
    non riesco a capire, rifatto i collegamenti ma ancora non vedo la tensione nel software, i due pin di massa dell'obd mpps sono pi? grandi non si pu? sbagliare e poi ho contato partendo dal pin1 che si legge sull'obd,
    pin 4-5 collegati al polo negativo, pin 16 ultimo pin e si legge anche sulla spina obd collegata direttamente al polo positivo della batteria.
    provato tensioni con tester e prova di continuit?, nessuna interruzzione, nessuna resistenza, tensione misurata su batteria 12,5 idem ai cavetti collegati all'obd.

    riprovo la porta com, che so che nelle scatolette danno problemi...

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localit
    ladispoli
    Messaggi
    30
    i collegamenti sono giusti
    4 o 5 negativo
    16-12 volt
    E strano che non ti fa vedere i volt

    se vi po servire questa foto per collegamenti a banco







    presa diagnosi eobd2.jpg
    Ultima modifica di leandro89; 16-03-2014 alle 11:26

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    143
    sicuramente sbagli collegamenti...nella centralina se guardi bene ci sono scritti i numeri dei pin in piccolo

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    83
    caso ancora irrisolto, collegamenti ricontrollati decine di volte. centralina buttata perch? comunque difettosa.
    anche senza collegarla alla centralina comunque prendendo direttamente la tensione e massa batteria non segna lo stesso i volt, mentre da obd funzionava tutto.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    non centra niente la centralina,l'mpps collegato al banco prende l'alimentazione dall'alimentatore e legge il voltaggio anche se non collegato alla centralina,se non l'hai collegato bene ? chiaro che non funziona...

    probabilmente hai dato alimentazione solo alla centralina e non all'mpps e speravi di farlo funzionare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •