Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Alfa Brera v6

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    allora credo di aver trovato le mappe lambda.... una dovrebbe essere 1EC3F6 e l'altra 1ECB90....
    poi una cortesia: potrei capire come definire le mappe degli anticipi con i suoi BP? sicuramente saranno giri motore e percentuale di pedale....ma come orientarmi?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    LAMBDA ? 1ec3f6
    gli anticipi sono mappati per giri e carico motore,

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok ti ringrazio come avevo individuato....ma come mai una sola mappa e l'auto ne porta due?

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    l'altra ha una funzione diversa e non ? lambda

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok ti ringrazio....far? qualche prova e ti far? sapere qui sul forum

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    Ciao ragazzi sto continuando a studiare questa mappa: allora ho fatto un log e negli anticipi il risultato ? stato sempre zero, possibile che l'auto non abbia anticipi di accensione?
    ho notato invece che c'? la possibilit? di monitorare la fasatura dei variatori di fase, infatti mi da reale e obbiettivo di ogni bancata per aspirazione e scarico e da qui mi trovo le 8 mappe:nella serie di 4 ho 2 aspirazione e 2 scarico per ogni bancata.
    Poi ho un parametro chiamato fasatura motore che lavora su scale 360? quindi presuppongo l'albero a gomiti....ma come interpretare il dato?
    una cosa strana invece i dati dei tempi di iniezione:l'auto a 5200giri mi da a un punto 0.43 m/us ma a 5100 4.4 m/us, come ? possibile tutto questo tempo a giri cos' alti?
    cmq si evince dal grafico che l'auto in basso ? molto molto grassa....quindi sicuramente un paio di gradi di anticipo sono anche pochi secondo me ma soprattutto in alto va smagrita pi? che anticipata....
    ora vorrei trovare la mappa tempi di iniezione per capire un po come lavora....

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sto continuando a studiare questa mappa: allora ho fatto un log e negli anticipi il risultato ? stato sempre zero, possibile che l'auto non abbia anticipi di accensione?
    ho notato invece che c'? la possibilit? di monitorare la fasatura dei variatori di fase, infatti mi da reale e obbiettivo di ogni bancata per aspirazione e scarico e da qui mi trovo le 8 mappe:nella serie di 4 ho 2 aspirazione e 2 scarico per ogni bancata.
    Poi ho un parametro chiamato fasatura motore che lavora su scale 360? quindi presuppongo l'albero a gomiti....ma come interpretare il dato?
    una cosa strana invece i dati dei tempi di iniezione:l'auto a 5200giri mi da a un punto 0.43 m/us ma a 5100 4.4 m/us, come ? possibile tutto questo tempo a giri cos' alti?
    cmq si evince dal grafico che l'auto in basso ? molto molto grassa....quindi sicuramente un paio di gradi di anticipo sono anche pochi secondo me ma soprattutto in alto va smagrita pi? che anticipata....
    ora vorrei trovare la mappa tempi di iniezione per capire un po come lavora....
    inutile cercare la mappa tempi iniezione, non esiste.
    il tempo di iniezione di 4,4 msec a 5100 giri/min ? plausibile
    gli anticipi accensione ci sono e sono i soliti classici anticipi di ogni motore.
    se la tua misura ? sempre 0 vuol dire che la misura non ? corretta.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    hmm allora cerco di postare il log e ti faccio vedere....sei hai *********** oppure lo scarichi in demo dal sito puoi visualizzare il grafico.....
    cmq lo so che sono dati strani infatti ? quello che voglio capire.
    cmq per gli anticipi almeno sono arrivato a una conclusione(parlo del varitore di fase)almeno so come gestire quelle otto mappe che ho identificato e che mi hai confermato pi? su.
    ok la mappa tempi di iniezione non c'? e come viene gestita l'iniezione da mappa su questa ecu?

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    l'iniezione ? gestita come su tutti i sistemi Bosch con debimetro da molti anni in qui.
    esattamente la stessa cosa

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok ti ringrazio andr? a cercare le mappe che mi interessano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •