Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Info panda 4x4

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935

    Info panda 4x4

    Non so se questa ? la sezione giusta e nemmeno se il tipo di domanda ? pertinente con il forum, per? ci provo lo stesso.

    Ho una panda cross 4x4 del 2005 75cv, che praticamente ha perso di prestazioni e dopo aver fatto un sacco di prove non ne son venuto a ****. Ho cambiato debimetro, egr, sensore pressione turbo, rimosso catalizzatore e non ricordo + cosa, ma purtroppo non si sveglia dal torpore in cui ? caduta.

    Mi viene spontaneo a questo punto incriminare la centralina, che ovviamente non rileva alcun errore in diagnosi, ma potrebbe essere che si sia sputtanato qualche valore nella flash e l'auto non funzioni a dovere??

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    io credo che la escluderei.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Non so se questa ? la sezione giusta e nemmeno se il tipo di domanda ? pertinente con il forum, per? ci provo lo stesso.

    Ho una panda cross 4x4 del 2005 75cv, che praticamente ha perso di prestazioni e dopo aver fatto un sacco di prove non ne son venuto a ****. Ho cambiato debimetro, egr, sensore pressione turbo, rimosso catalizzatore e non ricordo + cosa, ma purtroppo non si sveglia dal torpore in cui ? caduta.

    Mi viene spontaneo a questo punto incriminare la centralina, che ovviamente non rileva alcun errore in diagnosi, ma potrebbe essere che si sia sputtanato qualche valore nella flash e l'auto non funzioni a dovere??

    invece non potrebbe essere una tua sensazione? ? capitato a mia figlia alfa159 150cv dopo qualche tempo mi dice pap? questa auto ha qualche problema, faccio diagnosi controllo un po di cosine ma non riscontro nulla di anormale, allora la defappo e rimappo, lei pap? ? una bomba,dopo qualche mese mi ripete nuovamente che la macchina non camminava pi?.,allora rimappo nuovamente qualcosina in piu ma questa volta la rullo e conservo il grafico e non dico nulla a mia figlia, due settimana f? stessa storia rullo di nuovo potenza e prestazioni identiche a prima, sosa succede??? che si era abbituata e la sensazione iniziale era sparita come ad ogni cosa ci si abbitua alle novit?.
    pensa potrebbe essere successo anche a te!

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    ma c'ha il fap quella panda?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    E' un effetto dell'abitudine...potrebbe anche essere dovuto a qualche parte meccanica ma ? difficile.

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    non credo che la panda sia di blackwolf ma di qualche suo cliente dell'autofficina.quindi l'effetto dell'abitudine blackwolf non pu? averlo su quella macchina

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    21
    Ma quanti km ha questa panda?

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Scusatemi se non ho risposto prima...

    In pratica l'auto ? di un mio cliente e non mia, quindi escluderei a priori la questione della sensazione dato che ne provo molte di queste auto e so bene come si comportano, almeno a ****llo di prestazioni.
    Come km non sta messa benissimo, ha ha circa 200.000 sul groppone, per? a ****llo motore va bene in quanto gli ? stata fatta regolarmente la dovuta manutenzione, compreso distribuzione (soggetta ad usura su queste auto).

    Non ha Fap e tutto ci? che poteva essere lo ho cambiato con materiale di prova recuperato in officina. Unica cosa che non ho cambiato ? il regolatore di pressione del gasolio, fosse lui il colpevole...

    Non trattasi di sicuro di sensazione dato che se si attacca il climatizzatore si fa fatica a farla salire di giri, specie al minimo, e in autostrada fa fatica riesce a raggiungere i 120KMh.
    Un po' di miglioria la ho riscontrata staccando la presa del debimetro, nell'ipotesi pensando fosse un problema di contatti gli ho cambiato anche la spinetta dello stesso (nuovo) ma niente di che... solita situazione.
    Ultima modifica di blackwolf76; 21-07-2012 alle 23:39

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    stacca le spine dei 4 iniettori,e stacca la spina del regolatore di pressione della pompa.vai col bosch nei parametri e seleziona pressione gasolio. Fai l'avviamento e vedi la pressione con iniettori e regolatore staccato.se la pompa ? ok ti butta circa 200bar,se te ne da 70 o 80 falla controllare da un pompista

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Se ? questo il prob ne ho una di scorta buona recuperata da un motore rotto. Anche se non credo a sta cosa dato che il motore gira come un orologio, nel caso di pompa difettosa di solito manco partono...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •