Risultati da 71 a 76 di 76

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44

    Flash mappa Ducati Performance su ECU originale con MPPS

    Salve,
    premesso che, come ho scritto anche nella mia presentazione, sono completamente ignorante in materia, avrei bisogno del vostro aiuto, ? la prima volta che mi cimento con le centraline di auto e moto.
    Ho comprato un Ducati Monster S2R 800 del 2006, non ho ancora la moto fisicamente sotto mano per verificare ma l'ECU dovrebbe essere una Magneti Marelli IAW 5AM; un mio amico, che si diletta in meccanica, ha acquistato da poco un MPPS v12 (o v13, non ricordo) che da quel che ho letto in giro sembra sia compatibile per la lettura/scrittura delle centraline Ducati.
    La moto monta degli scarichi Arrow, ho intenzione di prendere anche un filtro aria pi? "aperto" (tipo BMC o Sprint Filter) ed infine riprogrammare la centralina con file trovato in rete di una centralina Ducati Performance per guadagnare qualche CV o cmq dare un po' pi? di sprint alla moto per maggior divertimento.
    In rete ho anche trovato quello che dovrebbe essere il file della mappatura originale da 320 KB (quello della DP ? 304 KB).
    Ecco i punti:
    1. Con l'MPPS che mi presterebbe il mio amico (e che se funge potrei anche decidere di acquistare) connesso al connettore per la diagnosi posso tranquillamente leggere e salvare la mappatura originale, tenerla come backup ed eventualmente ripristinarla in caso di problemi?
    2. Da quel che ho capito documentandomi, la lettura dell'originale mi porterebbe ad ottenere un file da 320 KB che per? non potrei modificare in quanto i software gestiscono file da 304 KB e quindi dovrei tagliare i primi 16 KB; il file DP che ho scaricato ? 304 KB, per scriverlo nell'ECU deve essere da 320 KB, dove prendo i 16 KB mancanti?
    3. Ho letto che le mappature DP non sono in realt? un granch? soprattutto per chi usa la moto in citt?, il mio uso principale ? per qualche uscita nel week-end e per divertirmi (e, ripeto, dare un qualcosa in pi? alle prestazioni) inoltre non sono capace di crearmi da solo una mappa, posso accontentarmi di questo file DP? Il gioco vale la candela?

    Nel caso qualcuno abbia voglia di dare uno sguardo, allego i 2 files che ho trovato in rete...
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •