Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Verissimo! Lo consulto spesso, ? un ottimo portale per info e manutenzione Ducati!

    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per le Ducati ed info sulla loro manutenzione ed altro avete mai dato un'occhiata a desmodromico*****? Secondo me ? fatto molto bene ed ha delle pratiche guide fotografiche di tutto.

    M999

  2. #72
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Prima che mi sfugga nuovamente, mi son sempre chiesto se era fattibile regolare il Co, quando necessario dopo aver sostituito la ECU e ad esempio si passa da una stock ad una racing come quella DP, attivare il controllo della lamba nella mappa DP. Quindi modificare la mappa DP con lamba attiva, montarla sulla moto e vedere a quanto regola il CO. Dovrebbe regolarlo in automatico? Se questa cosa avviene, si potrebbe successivamente disattivare la lamba e reimpostare cn il JPdiag il co letto con lamba attiva?

  3. #73
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Un conto ? il valore stechiometrico letto da una lambda, un conto la regolazione del Co. La lambda di serie legge dei valori che vanno a far intervenire la logica della centralina su una specifica mappa che serve a tutto tranne che ad avere prestazioni, serve infatti per rientrare nei parametri antipollution e null'altro. Di fatti, di serie, sono magrissime!

    Il Co ed il TPS si regolano sempre quando si cambia/mappa una centralina Marelli (no il Co con mappa ori e con lambda attiva), ci vuole poco e la moto funziona bene. Ma poi perch? complicarti la vita con attivazioni/disattivazioni, smonta, rimonta...

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  4. #74
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    La vedevo una soluzione per regolare il CO in casa , proprio pensando al comportamento dell'originale, che grazie alla lambda la quale comunica alla centralina come intervenire sul co.



    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Un conto ? il valore stechiometrico letto da una lambda, un conto la regolazione del Co. La lambda di serie legge dei valori che vanno a far intervenire la logica della centralina su una specifica mappa che serve a tutto tranne che ad avere prestazioni, serve infatti per rientrare nei parametri antipollution e null'altro. Di fatti, di serie, sono magrissime!

    Il Co ed il TPS si regolano sempre quando si cambia/mappa una centralina Marelli (no il Co con mappa ori e con lambda attiva), ci vuole poco e la moto funziona bene. Ma poi perch? complicarti la vita con attivazioni/disattivazioni, smonta, rimonta...

    M999

  5. #75
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Leggermente OT rispetto al forum...
    A questo punto, leggendo i vostri post sulla regolazione del CO mi viene spontaneo rifare una domanda che ho fatto gi? qualche giorno fa: poich? ho riprogrammato la centralina con una mappatura DP ho capito che ? doveroso resettare TPS e regolare il CO; come ho gi? scritto il reset TPS l'ho fatto grazie a JPDiag ed ? una cosa semplicissima ma, non avendo la strumentazione necessaria, non posso regolare il CO. La moto sembra andare bene ma secondo voi posso continuare a girarci cos? o ? meglio se rimetto la mappatura originale (non potendo regolare il CO)? A cosa andrei incontro girando in questa situazione? Ripeto che ulla moto non ho gli scarichi originali ma degli scarichi aperti Arrow privi di sonda lambda.

  6. #76
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ragazzi, sorry, ma stiamo andando troppo OT. Qui si parla di elettronica applicata alle ECU, non di messa a punto delle moto. Ci sarebbe tanto da dire e spiegare, ma non ? n? la board adatta a questo.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •