Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Questo non ? un forum di meccanica... ma mi viene spontanea una domanda: sai di cosa si tratta quando si parla, genericamente, di regolazione del Co?

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  2. #62
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Questo non ? un forum di meccanica... ma mi viene spontanea una domanda: sai di cosa si tratta quando si parla, genericamente, di regolazione del Co?

    M999
    Sinceramente non ne ho la minima idea...
    Mi documenter? online, grazie comunque.

  3. #63
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Non facendo il CO, a breve termine, potresti avere consumi elevati e sentire puzza di benzina nel caso in cui la moto sia troppo grassa, a seconda di come ? regolato il CO. La regolazione del CO ? consigliata dopo sostituzione di centralina e scarichi, perch? si deve regolare la giusta miscela di aria e benzina, affinch? la moto lavori bene! Il JPDIAG da la possibilit? di regolare il trimmer del CO (da fare attenzione non si sta regolando il CO vero e proprio), questo trimmer lo si deve usare in abbinamento con un gastester, il quale misura il rapporto stechiometrico della miscela, che normalmente dovrebbe essere tra i 3,5 e 4%, con il trimmer del JPDIAG riesci a regolare questa percentuale ma solo se sai da dove parti.

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    Mi spiegheresti quali sono gli svantaggi nel non farlo proprio? Grazie!

  4. #64
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ciao dirdan quello che hai detto non l'ho capito proprio o meglio non ? corretto:che vuol dire non correggi il vero CO?
    certo che lo correggi, altrimenti in che modo tu lo fai?
    certo vanno prima di tutto pareggiati i corpi farfallati in sincronizzazione e portate aria e poi affinare il CO con il trimmer elettronico.il fatto di non sapere da dove si parte cosa significa?certo che sai da dove parti, attacchi lo strumento di analisi e vedi che ti da e da li fai tutte le operazioni necessarie per ottenere un CO corretto che nel caso delle ducati va da un 3 al 6% anche se il mio consiglio ? di tenersi quanto piu vicini alla soglia minima per evitare problemi di fluidit?.
    poi nel farlo noterai che spesso potresti dover prediligere un miglior CO anzich? una migliore equilibrazione dei corpi farfallati, agendo nella registrazione del co sulle viti portata aria dato che con il trimmer sposteresti la carburazione contemporaneamente e dello stesso valore di ambedue i cilindri

  5. #65
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    In ogni caso mi sembra di capire che, senza la possibilit? di analizzare in gas di scarico, ? inutile che mi avvio proprio nella regolazione del CO solo tramite ELM327 e JPDiag, giusto?
    Meglio se lascio tutto com'? e, se dovessi notare problemi, me lo faccio fare in officina? Secondo voi quanto potrebbero chiedermi?

  6. #66
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Alzo le mani Ducati 83 , le tue parole non fanno una piega!

    Intendevo dire che con il solo trimmer elettronico senza un gas tester che ti visualizzi di quanto muoverlo, per rientare nel range corretto (3-6%) ci fai poco! Il non sapere da dove partire lo avevo scritto mettendomi nei panni di maximumwarp, non avendo il gastester a disposizione!

    Grazie per le opportune e precise spiegazioni Ducati83!


    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    ciao dirdan quello che hai detto non l'ho capito proprio o meglio non ? corretto:che vuol dire non correggi il vero CO?
    certo che lo correggi, altrimenti in che modo tu lo fai?
    certo vanno prima di tutto pareggiati i corpi farfallati in sincronizzazione e portate aria e poi affinare il CO con il trimmer elettronico.il fatto di non sapere da dove si parte cosa significa?certo che sai da dove parti, attacchi lo strumento di analisi e vedi che ti da e da li fai tutte le operazioni necessarie per ottenere un CO corretto che nel caso delle ducati va da un 3 al 6% anche se il mio consiglio ? di tenersi quanto piu vicini alla soglia minima per evitare problemi di fluidit?.
    poi nel farlo noterai che spesso potresti dover prediligere un miglior CO anzich? una migliore equilibrazione dei corpi farfallati, agendo nella registrazione del co sulle viti portata aria dato che con il trimmer sposteresti la carburazione contemporaneamente e dello stesso valore di ambedue i cilindri

  7. #67
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    In Ducati dalle mie parti, per un controllo del genere chiedono sui 70€!

    Citazione Originariamente Scritto da maximumwarp Visualizza Messaggio
    In ogni caso mi sembra di capire che, senza la possibilit? di analizzare in gas di scarico, ? inutile che mi avvio proprio nella regolazione del CO solo tramite ELM327 e JPDiag, giusto?
    Meglio se lascio tutto com'? e, se dovessi notare problemi, me lo faccio fare in officina? Secondo voi quanto potrebbero chiedermi?

  8. #68
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    Dirdan ora ? tutto chiaro anche a me...mi sembrava strano quello che avessi detto....
    si concordo con te i prezzi oscillano dai 50(molto onesti) a 120(fate vobis)....inoltre ribadisco che senza analizzatore non ci fai tanto....ma volendo....analizzando il colore delle candele capiresti se la moto ? magra o grassa....a patto almeno di usare un vacuometro per i sincronizzare i corpi farfallati.....
    ovviamente il metodo della candela come per i carburatori non ? assurdo e non si discosta molto dal risultato finale....certo non avrai i due CO pari,ma di sicuro nella giusta direzione.....

    Ovviamente il mio consiglio ? quello di non girare magro...soprattutto ai bassi giri(intendo giri da escursione domenicale) i danni se eccessivamente magra possono crearsi cmq.....

    a questo punto monta lo scarico, gira e controlla prima di tutti scoppietti in rilascio e poi come detto il colore candele....se troppo bianchi vai subito a farti regolare il CO,diversamente puoi anche attendere il prossimo tagliando....a patto che la moto non seghetti e sia fluida....

  9. #69
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    Dirdan ora ? tutto chiaro anche a me...mi sembrava strano quello che avessi detto....
    si concordo con te i prezzi oscillano dai 50(molto onesti) a 120(fate vobis)....inoltre ribadisco che senza analizzatore non ci fai tanto....ma volendo....analizzando il colore delle candele capiresti se la moto ? magra o grassa....a patto almeno di usare un vacuometro per i sincronizzare i corpi farfallati.....
    ovviamente il metodo della candela come per i carburatori non ? assurdo e non si discosta molto dal risultato finale....certo non avrai i due CO pari,ma di sicuro nella giusta direzione.....

    Ovviamente il mio consiglio ? quello di non girare magro...soprattutto ai bassi giri(intendo giri da escursione domenicale) i danni se eccessivamente magra possono crearsi cmq.....

    a questo punto monta lo scarico, gira e controlla prima di tutti scoppietti in rilascio e poi come detto il colore candele....se troppo bianchi vai subito a farti regolare il CO,diversamente puoi anche attendere il prossimo tagliando....a patto che la moto non seghetti e sia fluida....
    OK, gentilissimo, grazie 1000 per i chiarimenti!

  10. #70
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ragazzi, per le Ducati ed info sulla loro manutenzione ed altro avete mai dato un'occhiata a desmodromico*****? Secondo me ? fatto molto bene ed ha delle pratiche guide fotografiche di tutto.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •