Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Mi sembra un p? comodo fare cos?... come detto in altra discussione: inizia a studiarti il tuo file ori e il Ducati performances e cerca di capire cosa e dove hanno toccato. Una vota capito come funziona, a darti delle indicazioni su quello che trovi e per evitarti di bucare un pistone a causa di un chiptuning errato, penso che nessuno te lo ne neghi.

    Se vuoi un file pronto da copia/incolla e poi vediamo perch? funziona cos?... beh, io non sarei per procedere in questo senso. Poi, ogni utente ? ****** di fornire il proprio lavoro/tempo come meglio crede, ma non sarebbe costruttivo.

    Anzitutto: hai notato delle differenze fra i due file che hai scaricato dalla centralina? Li hai confrontati anche solo in esadecimale?

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Mi sembra un p? comodo fare cos?... come detto in altra discussione: inizia a studiarti il tuo file ori e il Ducati performances e cerca di capire cosa e dove hanno toccato. Una vota capito come funziona, a darti delle indicazioni su quello che trovi e per evitarti di bucare un pistone a causa di un chiptuning errato, penso che nessuno te lo ne neghi.

    Se vuoi un file pronto da copia/incolla e poi vediamo perch? funziona cos?... beh, io non sarei per procedere in questo senso. Poi, ogni utente ? ****** di fornire il proprio lavoro/tempo come meglio crede, ma non sarebbe costruttivo.

    Anzitutto: hai notato delle differenze fra i due file che hai scaricato dalla centralina? Li hai confrontati anche solo in esadecimale?

    M999
    Capisco il tuo ragionamento, non ? che voglio la pappa pronta ma io non le minime conoscenze per crearmi una mappa. Non solo del settore, nella vita mi occupo di tutt'altro ne ho le competenze adatte. Ho chiesto semplicemente perch? l'utente Ducati83 si era proposto tempo fa per realizzarmi una mappa, se lui o qualche altro utente del forum ha voglia di farmi questo piacere io glie ne sar? grato altrimenti non fa nulla!
    Se potessi la realizzerei da me ma purtroppo non ne sono in grado...

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Con una versione "non ufficiale" di ECM Titanium 1.61 ho provato a confrontare il mio file originale (ridotto a 304KB tagliando i primi 16KB con un editor esadecimale, in questo modo quando ho provato ad aprirlo con ECM Titanium me lo ha letto correttamente individuando in modo automatico il driver giusto) con quello Ducati Performance (gi? di suo da 304KB). Ovviamente guardando su un grafico 2D i valori presenti nei due file ci sono sia punti in cui sono uguali che differenze, purtroppo non ho idea di cosa rappresentino tali valori.
    Secondo voi faccio una ******* se prendo i primi 16KB del mio file originale, li incollo in testa al file DP e poi flasho il risultato nella centralina?
    Faccio danni o, pur non facendo danni, non ottengo nulla di buono da un punto di vista delle prestazioni?

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Spain
    Et
    49
    Messaggi
    90
    Prima di copiare e incollare penso che sia meglio sapere significano le mappe e le grafico 2D.

    Saluti
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Almeno qualcuno di buona volont? che faccia un confronto tra il mio file originale e quello Ducati Performance per capire se mi converrebbe metterlo sulla moto o meno c'??

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    senza guardarlo ti dico che se non usi la moto in pista non conviene metterlo...per ovvi motivi gia motivati in questo forum....

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    senza guardarlo ti dico che se non usi la moto in pista non conviene metterlo...per ovvi motivi gia motivati in questo forum....
    ? vero, questo lo avevo gi? letto, per? pensavo che, non essendo il Monster una moto "propriamente" da pista potesse avere una mappa "meno dedicata" a quest'uso anche nella centralina DP. Inoltre potrei sempre tornare indietro se non mi dovesse piacere come va la moto, vorrei solo essere sicuro di procedere bene senza far danni.

    Un mio amico ha montato la centralina DP (insieme a filtro e scarichi) su un Hypermotard 1100 ? la differenza rispetto all'originale si nota e come anche in strada!

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    sicuro per provare puoi provare tutto....se il file ? per la tua moto, lo vedi dal tipo di hw.....che sia uguale mi raccomando...mal che vada torni indietro certo.
    ovvio non sono moto propriamente da pista ma non ne sarei cos? convinto....se le usi in pista ti renderai conto di quanto siano spinte e adatte a spararti fuori da una curva o una S come un missile.....
    cmq prova come dici tu mal che vada torni indietro....ovviamente se vuoi condividere posta i file in banca dati.

  9. #29
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    sicuro per provare puoi provare tutto....se il file ? per la tua moto, lo vedi dal tipo di hw.....che sia uguale mi raccomando...mal che vada torni indietro certo.
    ovvio non sono moto propriamente da pista ma non ne sarei cos? convinto....se le usi in pista ti renderai conto di quanto siano spinte e adatte a spararti fuori da una curva o una S come un missile.....
    cmq prova come dici tu mal che vada torni indietro....ovviamente se vuoi condividere posta i file in banca dati.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Il file originale della mia centralina l'ho gi? postato in banca dati, quello DP l'ho preso su un altro forum e si trova nel primo post di questa discussione.
    Che io sappia i Monster dovrebbero avere tutti la stessa centralina Magneti Marelli IAW 59M HW610 (o mi sbaglio?) quindi non dovrei avere problemi di hardware, quello che mi preoccupa ? sempre se posso prendere il file DP da 304KB, aggiungere i primi 16KB del mio file originale in testa per riportarlo a 320KB e scriverlo con MPPS senza far danni... Con il checksum poi come risolvere? Ho "paura"... XD

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    hmm iaw59m con hw610 non ne ho viste o forse mi sbaglio ma con quell'HW solo 5AM......poi le 59m hanno un file da 256 non 320......

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •