Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 76
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    posta il file ori magari cerchiamo di indirizzarti...poi magari esce fuori qualche altra chicca utile a tutti.....anche se le possibilit? di mappare non sono come nei motori diesel....le cose da toccare sono poche....per questi motori io preferisco sempre restare su modifiche non troppo spinte e lavorare la meccanica.

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    posta il file ori magari cerchiamo di indirizzarti...poi magari esce fuori qualche altra chicca utile a tutti.....anche se le possibilit? di mappare non sono come nei motori diesel....le cose da toccare sono poche....per questi motori io preferisco sempre restare su modifiche non troppo spinte e lavorare la meccanica.
    Ok, ancora grazie. Appena posso poster? qui il file e chi di voi esperti avr? voglia di metterci mano potr? provare a tirare fuori qualche cavalo in pi?, io mi limiter? a provarlo.
    Per adesso, nel frattempo, anche per fare un po' di pratica con MPPS, mi accontenterei di riuscire a scrivere il file Ducati Performance (e magari di provarlo su strada appena possibile). Con un editor esadecimale free (HxD) posso tranquillamente prendere i primi 16 KB da un file originale (ovviamente una volta fatta la lettura con MPPS userei il file originale della mia centralina) copiando tutto il contenuto dall'offset 0x0 all'offset 0x3fff, ed incollandolo in testa al file DP, ottenendo cos? un nuovo file da 320 KB anzich? 304 KB (comprensivo quindi di e2p come qualche utente qui mi spiegava). Tale nuovo file avrebbe la dimensione corretta per poter essere scritto nella centralina ma resterebbe il problema del checksum: MPPS non mi farebbe scrivere il file o non correggerebbe automaticamente il checksum? Conoscete un modo per ovviare a questo problema?
    Nel caso si potesse forzare in qualche modo la scrittura ignorando il checksum, se la moto dovesse non partire poi riscrivere tranquillamente il file originale e portare tutto alle condizioni di fabbrica?

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    guarda leggi il file ori e posta tutti e due i file che te lo faccio io....? semplice....per il chk ho un programma ma di solito anche non correggendo non si hanno problemi...

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    guarda leggi il file ori e posta tutti e due i file che te lo faccio io....? semplice....per il chk ho un programma ma di solito anche non correggendo non si hanno problemi...
    Ok, grazie davvero, non vedo l'ora! Purtroppo l'amico che dovrebbe prestarmi l'MPPS per ora non pu? perch? ne ha bisogno ma appena possibile leggo l'ECU e posto il file!

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Purtroppo il mio amico non possiede un MPPS ma un ELM327 col quale sono riuscito a fare poco o nulla, ho deciso quindi di acquistare un clone cinese di MPPS. Nel frattempo che aspetto la consegna mi consigliereste un software (eventualmente dal prezzo "umano") per editare/modificare i file originali che andrei a leggere con MPPS?

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di biela
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Spain
    Et
    49
    Messaggi
    90
    ? possibile utilizzare Tunerpro o WinOLS per modificare le mappe.

    Saluti
    Racing is life. Anything that happens before or after is just waiting

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Altro punto: il file Ducati Performances sicuro che sia adatto alla tua moto per come ? messa di scarichi e filtro aria? Hai o meno il catalizzatore ed il controllo lambda?.......
    M999
    Non ho capito perch? chiedi se la lambda ? disabilitata......le DP hanno la lambda disabilitata.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Mea culpa che sono stato poco chiaro. Mi riferivo alla situazione del suo scarico da punto di vista "hardware" ed alla mappa in tandem. Utilizzare una mappa che non prevede il controllo lambda ed il catalizzatore su uno scarico catalizzato e lasciando su la lambda ? il miglior modoper rovinarlo, lambda compresa. Oltre al fatto che sarebbe inutile e la moto non andrebbe bene.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Effettivamente devo ancora controllare se lo scarico ha la lambda o meno...

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Foglianise (BN)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    guarda leggi il file ori e posta tutti e due i file che te lo faccio io....? semplice....per il chk ho un programma ma di solito anche non correggendo non si hanno problemi...
    Ciao,
    finalmente, dopo oltre un mese, mi ? arrivato un MPPS clone direttamente dalla Cina ed ho potuto leggere la centralina del mio Monster S2R.
    Ho postato il file nella sezione del database dei file originali: Ducati-Monster_S2R-800-77-IAW5AMHW610.
    Nell'archivio RAR sono in realt? presenti 2 file:
    1. S2R800-Completo_(Kline_Only)-ORI.bin l'ho letto attivando l'opzione Opzioni Lettura -> Completo (Kline Only) perch? all'inizio MPPS mi dava un errore e cambiando quest'opzione sono riuscito ad eseguire la lettura;
    2. S2R800-Solo_Dati_(Default)-ORI.bin sono riuscito a leggerlo lasciando l'opzione Opzioni Lettura -> Solo Dati (Default).

    Non essendo esperto non sono quale dei due vada utilizzato per eseguire una nuova mappatura della centralina.
    Il file che dovrebbe essere di una ECU Ducati Performance ? allegato al primo post di questa discussione.
    Ovviamente, siccome in tanti mi avete detto che anzich? usare la mappatura DP converrebbe crearne una ex-novo partendo dall'originale, a chiunque abbia voglia di farmi provare una propria "creatura" per provare a dare un po' di sprint in pi? al mio Monster sar? molto grato (ed evitiamo strane battute... )!
    Ricordo che sulla moto monto uno scarico aperto Arrow che (al 99%) non ha sonda lambda (come QUESTO per intenderci) ed un filtro aria Sprint Filter PM10S.

    Grazie in anticipo!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •