Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    262

    Problema clonatura EDC7 Daf

    Ciao Raga , ho clonato una centralina EDC7 di un Daf cf , la centralina originale del mezzo ha un problema a una bancata degli iniettori 4/5/6 , dopo la lettura della centralina originale con Galletto 2 in BDM ho scritto una centralina uguale presa in demolizione , dopo il montaggio il veicolo va in moto al primo avvio e gira benissimo , dopo qualche minuto di funzionamento spengo il motore , l'indomani riavvio il veicolo ma il motore non parte , faccio la diagnosi ma la centralina EDC non comunica , quindi smonto la centralina , pensando che ci fosse un problema a ****llo di programmazione, ma con mia sorpresa non comunica pi? anche in BDM.

    Avete idea di possa essere successo ??



    .
    Cita
    Multi citazione
    Segnala
    .

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    probabilmente hai qualche problema elettrico che ti brucia le centraline..

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    oppure quella centralina presa dal dem aveva proprio quel prob? ovvero a volte non avviava piu' il veicolo?
    raziel77[nospam]******.it

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Ciao riesci a collegare la diagnosi direttamente sul pin out del pettine della ecu lasciandola collegata alla veicolo prevedere se comunica per vedere se fosse un problema dal pettine alla cabina . A me ? successo molte volte che dalla spina di diagnosi nn comunicasse una ecu sia motore che sospensione o ABS e molte ore succede che si interrompe qualche cavo dell'impianto dove si crea la curva che snoda quando alzi la cabina . E addirittura pu? andare a massa Mi ? successo su stralis. Che e venuti in moto ho alzato la cabina x controllare una cosa e quando ho riabbassato (1 minuto circa ) non ? pi? ripartito

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Credo che sia un problema ho alla mia interfaccia oppure aprendo la centralina si ? danneggiato qualcosa, comunque montando una centralina nuova e programmandola come da casa madre il veicolo non ha pi? avuto problemi.
    Saluti

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    Io non sono ancora riuscito a leggere queste ecu col bdm, io ne ho 3 Iveco che in officina abbiamo sostituito ma o sbaglio ad alimentarle a banco oppure c'? qualcosa che non va nel mio bdm....
    Puoi dirmi che pin hai usato per alimentarla e quale porta bdm hai usato? quella sopra con lo schedino marelli oppure quella sotto con lo schedino bosch?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da jared_poe Visualizza Messaggio
    Io non sono ancora riuscito a leggere queste ecu col bdm, io ne ho 3 Iveco che in officina abbiamo sostituito ma o sbaglio ad alimentarle a banco oppure c'? qualcosa che non va nel mio bdm....
    Puoi dirmi che pin hai usato per alimentarla e quale porta bdm hai usato? quella sopra con lo schedino marelli oppure quella sotto con lo schedino bosch?
    Ho utilizzato BDM del Galletto 2 , con schedino Marelli , la centralina in questione ha due porte BDM , io o utilizzato quella sul lato connessioni centralina.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    Che versione hai del galletto?a me non funziona il bdm

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da jared_poe Visualizza Messaggio
    Che versione hai del galletto?a me non funziona il bdm
    La Versione 48

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    148
    Ma quello originale o il clone? Io ho quelli nero con i 3 led e quando apro il software mi dice che il firmware ? 84

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •