Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98

    Info su mappa tempi di iniezione JTD

    In riferimento al file: http://www.professionalchiptuning.ne...3&d=1339773582

    Nelle mappe iniezione si nota che a 65 / 70 mm per valori di pressione rail a 1350 verso 1400 il tempo AUMENTA anzich? diminuire, cosa che logicamente non ha senso.

    Le uniche spiegazioni sono:
    - L'iniettore in quelle determinate condizioni ha effettivamente bisogno di pi? tempo per iniettare la stessa qta di gasolio a 1400 bar rispetto a 1350.
    - Per una qualche oscura ragione di mappa o per ottenere una determinata risposta si ? scelto di inserire un valore che ha poco senso.

    Secondo voi com'? la situazione?
    Perch? al momento ho portato il rail a 1400 e non vorrei che la cosa fosse controproducente!

    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione!

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    33
    ciao non posso ancora vedere i file quindi posso dirti solo una cosa il 65mm^3 o 70mm^3 che ti segna il breakpoint non lo considerare tanto perch? non ? effetivo....ci sono altri IQ limiters in mappa e quella tua essendo 70 dovrebbe essere o edc15c e edc16c8 credo non so...quindi la tua non credo ci arrivi poi per considerare se la cosa ? controproducente si dovrebbe vedere anche se hai sbloccato i rail limiters perch? altrimenti ti fermi a 1350 sicuro

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Piemonte
    Messaggi
    79
    Non riesco a trovare un senso... a pari quantit? introdotta target, aumentando la pressione rail l'andamento deve essere per forza monotono decrescente. Di quanto aumenta?
    Ciao
    Francesco

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    ? vero asdone ha visto giusto.
    sar? un errore di scrittura del dato in mappa ma effettivamente ? indicata una differenza del 2% in senso non monotono.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    aumenta di poco, 60 us o poco pi?. ? anche vero che uella zona della mappa da originale non viene letta, per? non riesco a capire se il dato corrisponde a verit? oppure ? li per sbaglio (ma la mappa ? ori)

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Piemonte
    Messaggi
    79
    Che strano, 60 us a quelle pressioni non ? tanto poco...
    Non vorrei che non essendo utilizzate quelle zone della mappa non fossero state ben calibrate...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Nelle euro3 da 140 cv si nota la mappa tempi tarata fino a 1600 bar ma la mappa pressione non supera i 1400,
    i Bp di pressione dopo i 1400 sono: 1500, 1594, 1595,1596,1597,1598,1599,1600
    ovviamente i tempi a queste pressioni sono tutti uguali ma non vengono usati

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    Citazione Originariamente Scritto da checchitotiralaleva Visualizza Messaggio
    Che strano, 60 us a quelle pressioni non ? tanto poco...
    Non vorrei che non essendo utilizzate quelle zone della mappa non fossero state ben calibrate...
    pu? essere quando quei punti sono fuori dell'utilizzo per quel modello difficilmente sono soggetti a verifiche e pu? sfuggire.
    esperienza di calibratore

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Piemonte
    Messaggi
    79
    eh mi sa che ? l'unica spiegazione... anche noi nelle zone non battute alle volte lasciamo qualche schifezza... per? la mappa iniettori anche se non misurata oltre le pressioni di utilizzo dovrebbe essere ben estrapolata fino in fondo.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Alba
    Messaggi
    98
    Quindi lo correggo seguendo l'andamento dei valori "vicini"? la mappa ? uguale anche su altri 147 jtd 115 con HW/SW differenti.. Per? avevo piacere di costruire una mappa con valori reali e con la ecu cosciente delle quantit

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •