Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11

    qashqai 1.5 disel errore P2263

    Salve ragazzi ho un problema nella mia nissan qashquai praticamente mi si ? accesa la spia motore rossa e la makkina perde potenza dopo i 2200 giri, ? come se va in recovery la centralina, ho fatto una diagnosi e mi ? venuto fuori errore p2263 ( circuito di alimentazione aria) ho controllato tutti i manicotti, la valvola di comando della wastgate, il sensore massa aria ( comprato nuovo) ma nnt nn va qualcuno pu? aiutarmi?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    potresti avere la valvola egr che non lavora bene e rimane bloccata.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    potresti avere la valvola egr che non lavora bene e rimane bloccata.
    credo anche io,prova a vedere in diagnosi se si chiude.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    concordo con i colleghi smonta e dai una bella pulita.....

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    11
    Ok appena posso far? qst prova speriamo sia qst.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    Se non ricordo male in questa vettura in diagnosi dovresti trovare il reset egr....

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    27
    con diagnosi hai provato su strada a monitorare la pressione turbo? c'? un discostamento tra pressione reale e obbiettiva ? se si ? positiva o negativa?? s? la pressione misurata ? supperiore allora non ti serve controllare ne manicotti ne EGR... non sta perdendo pressione, ma il recovery ? probabilmente dovuto ad un eccesso di pressione. controlla bene l'attuatore della geometria variabile! palette turbo bloccate, solenoide guasto, tubicino depressione ecc.. l'astine del turbo che comanda la geometria si muove..????

    PS. ? 1.5 DCI o 2.0 ? ... comunque se recente mi risulta monti una turbina a geometria variabile e non a wastgate. ci sono di 2 tipi di gestione VGT... attuatore elettrico o pneumatico... qual'??? controlla bene che spesso si blocca ;-) . ..facci sapere
    Ultima modifica di leandro89; 15-02-2014 alle 11:25

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10
    Ciao ragazzi ho anche io lo stesso problema : turbina nuova egr smontata e pulita valvola di comando turbina nuova ma la macchina non rende manicotti e tubicini integri. Ho trovato sporco di olio vicino alla pompa del vuoto e nel tubo intercooler si vede un velo di olio pulito. Non so piu cosa controllare.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    32
    devi postare i valori di diagnosi comunque di solito quando da questi errori e' un problema valvola egr

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10
    Grazie x la risposta veloce. La valvola egr ? pulita come non mai aecondo te potrebbe funzionare male ? Posso escluderla solo tramite mappa giusto ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •