Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    4

    Creazione bang su edc16c39 jtdm

    Ciao a tutti, premetto subito che sono meno di un principiante, stavo sfogliando un po' la mappa della mia macchina nella vana speranza di iniziare a capire il principio di funzionamento e i principio con il quale in un lontanissimo futuro andare ad agire sui parametri.
    Mentre girovagavo tra le varie mappe che dcm mi propone( la centralina ? una edc16c39 573-121 alfa mito jtdm), ho aperto la mappa che lui chiama pressione turbo obiettiva #1, ed ho notato che fino al 13% di carico la pressione turbina ? negativa per ovvi motivi, a questo punto mi chiedevo: e se per esempio dai 2000rpm in poi impostassi una pressione positiva anche di poco diciamo 100 200 mbar, in maniera tale che la turbina rimanga carica e nell'apri chiudi di una guida sportiva avessi una specie di effetto bang? Nonch? diminuire il turbolag?
    Vi prego di non bastonarmi subito se ho scritto una corbelleria, ma se non chiedo a voi...

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    non esistono pressioni negative...
    avrai confuso le mappe...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    4
    Mmm vedo di spiegarmi, per esempio: rpm 3000 load 6% valore 850, questo valore non dovrebbe essere il risultato di pressione atmosferica+pressione turbo?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    ? solo una valore...
    ci sono altre mappe che regolano la geometria,
    pertanto ribadisco che anche in decellerazione non hai valori negativi.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Quoto alfajtd ci possono sempre valori positivi...poi secondo me forse su un diesel non so quando serva sarebbe x? sempre fare una prova x vedere se ci si riesce...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    ci sono altre da considerare oltre alla pressione turbo per creare il (bang) la strategia anti-lag . Non dimentichiamoci della fisica, se togli gas come pensi di mantenere la pressione??

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Et
    38
    Messaggi
    110
    Anti Lag su diesel? qui si degenera. L'unica maniera per poterlo fare sarebbe quella di montare un turbo a geometria fissa pi? un volumetrico.

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    no si potrebbe fare ... come sui benzina , ma ritardando tantissimo la fase di iniezione in rilascio e dando gasolio , ma solo in via teorica , in modo che la combustione generi poco lavoro, tenendo carico il turbo , ma il risultato sarebbe una serie di tragiche fumate bianche puzzolenti

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Et
    38
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da faberecu Visualizza Messaggio
    no si potrebbe fare ... come sui benzina , ma ritardando tantissimo la fase di iniezione in rilascio e dando gasolio , ma solo in via teorica , in modo che la combustione generi poco lavoro, tenendo carico il turbo , ma il risultato sarebbe una serie di tragiche fumate bianche puzzolenti
    Ho i miei dubbi

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    secondo me non ? possibile avere una esplosione nello scarico perch? il gasolio senza pressione non esplode.
    nello scarico pressione non ce ne ?.
    la prova lampante ce la danno quei motori che puliscono il fap con le postiniezioni o con l'iniezione direttamente nello scarico. non mi sembra che abbiano un effetto bang.

    con la benzina ? diverso perch? si incendia anche solo per calore e nello scarico in certe situazioni lo trova.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •