Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    4

    Creazione bang su edc16c39 jtdm

    Ciao a tutti, premetto subito che sono meno di un principiante, stavo sfogliando un po' la mappa della mia macchina nella vana speranza di iniziare a capire il principio di funzionamento e i principio con il quale in un lontanissimo futuro andare ad agire sui parametri.
    Mentre girovagavo tra le varie mappe che dcm mi propone( la centralina ? una edc16c39 573-121 alfa mito jtdm), ho aperto la mappa che lui chiama pressione turbo obiettiva #1, ed ho notato che fino al 13% di carico la pressione turbina ? negativa per ovvi motivi, a questo punto mi chiedevo: e se per esempio dai 2000rpm in poi impostassi una pressione positiva anche di poco diciamo 100 200 mbar, in maniera tale che la turbina rimanga carica e nell'apri chiudi di una guida sportiva avessi una specie di effetto bang? Nonch? diminuire il turbolag?
    Vi prego di non bastonarmi subito se ho scritto una corbelleria, ma se non chiedo a voi...

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    non esistono pressioni negative...
    avrai confuso le mappe...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    4
    Mmm vedo di spiegarmi, per esempio: rpm 3000 load 6% valore 850, questo valore non dovrebbe essere il risultato di pressione atmosferica+pressione turbo?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    ? solo una valore...
    ci sono altre mappe che regolano la geometria,
    pertanto ribadisco che anche in decellerazione non hai valori negativi.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166