Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    29

    Perch? abbassando la pressione rail va meglio?

    Ciao ragazzi premetto che in questo campo penso di essere a zero, il mio scudo 2.0 jtd lho fatto rimappare a novembre da un'officina bosch molto nominata risultato motore picchia a bassi giri rumoroso e quando lo spengo scricchiola ( guardandolo in ecm ho visto che era stata alzata la pressione rail) , poi ho fatto rifare la mappa da 2 diverse persone online stesso risultato hanno alzato tutti e due la pressione rail, motore rumoroso picchia ai bassi giri e schricchiola, ma nel frattempo io mi sono fatto una mappa da me prendendo i valori rail da altre mappe online che sono pi? bassi di quelle rimappate dai vari preparatori, risultato il motore ? molto silenzioso poco rumoroso e sento molto di pi? la turbina, e a chiunque la faccio vedere questa mappa mi dice che ? fatta male.
    Adesso io vorrei capire, nel campo delle rimappature sono un principiante, ma come autista non mi possono togliere 32 anni di esperienza con i tir, quindi non capisco perch? con la mappa che tutti dicono che ? una schifezza io vedo che il furgone e molto meglio?
    Mi date qualche consiglio

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Penso che se non alleghi le mappe di cui parli nessuno potr? darti indicazioni precise.

    Ognuno ha metodi e strategie propri per rimappare e che quasi sempre cambiano da auto ad auto, quindi non esiste una tecnica certa e sicura per tutti i tipi di mezzi.

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    29
    Grazie della risposta blackwolf76 ma purtroppo non posso ancora allegarli devo arrivare prima a 80 messaggi.
    Ciao

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da CHIP TUNNING Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta blackwolf76 ma purtroppo non posso ancora allegarli devo arrivare prima a 80 messaggi.
    Ciao
    credo che puoi allegare i file ma non puoi scaricarli, prova ad andare in modalita avanzata per rispondere e prova.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    29
    Per favore puoi spiegarmi meglio come fare non ci riesco?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    devi zippare il file e allegarlo altrimenti non te lo fa allegare.
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Faccio una riflessione: ? pur vero che i motori vanno sentiti con il cxxo quindi chi meglio del proprietario pu? evidenziare eventuali problemi. Ed ? altrettanto vero che ci vuole poco a fare un mappa che in qualche modo un incremento prestazionale lo d?. Il discorso si f? invece pi? complesso se si vuole ragionare su quella che ? la logica di una ecu, ? su come questi incrementi devono essere apportati nella giusta maniera. Insomma anche aumentando ad *******m valori a caso, la macchina in qualche modo va, poi dobbiamo vedere il contorno irregolarit?, seghettamenti vari, consumi ed affidabilit? . Andrebbero visionato le mappe che tu hai citato il fatto che la tua vada meglio non vuol dire che sia fatta bene, anzi magari erano quelle di prime erano delle porcate ? tu in qualche modo hai raddrizzato l'insalata. Il vero problema rimane, che in questo campo si ? persa totalmente la bussola.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    Il troppo stroppia!

    E poi ogni auto reagisce in modo diverso. Non ? detto che 50bar di rail in pi? sullo scudo di tizzio vadano bene anche sullo scudo di caio

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    29
    Ragazzi grazie atutti delle risposte appena arrivo a 80 messaggi posto i file e poi mi direte le vostre opinioni, sempre che non risolvo prima dato che sembra che ho trovato un rimappatore, che oltre essere un rimappatore sembra essere una persona umile che vuole risolvere il problema.
    Oltre questo per caso qualcuno ha il file originale dei seguenti codici. 0281010591 - 1037356631 vene sarei molto grato.
    Ciao e grazie a tutti.

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Puoi allegare il file gi? da adesso comunque io intervengo sul rail solo quando serve effettivamente ci? significa che ho adottato delle strategie di tempi e anticici tali da far scendere la pressione la si aumenta per riportarla a pari diciamo,ricordati la pompa per creare pi? pressione assorbe pi? cavalli dall albero,? un arma a doppio taglio

    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    Puoi allegare il file gi? da adesso comunque io intervengo sul rail solo quando serve effettivamente ci? significa che ho adottato delle strategie di tempi e anticici tali da far scendere la pressione la si aumenta per riportarla a pari diciamo,ricordati la pompa per creare pi? pressione assorbe pi? cavalli dall albero,? un arma a doppio taglio
    ho scritto con il tel spero si capisca il mio pensiero
    Ultima modifica di leandro89; 15-02-2014 alle 10:51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •