Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266

    Siemens SID 806 e Galletto V50

    Ciao a tutti. Dovrei leggere una siemens sid 806 di una Citroen C2 HDI 1.4 68 Cv. Ho visto che nella lista CAR sotto tale centralina, si pu? fare ECU ID e scriverla ma non la si pu? leggere. Andoando invece nella sezione boot mode c'? appunto la lettura tramite boot. Il problema ? che non mi torna il collegamento dei fili dallo schema che forniscono con il galletto per la sid 806. Devo usare il filo blu per la K line? E poi secondo quello schema ci sono solo alimentazioni dirette + 12V! Possibile?

    Grazie a chi mi aiuter?.
    Matteo

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    La k line e il filo verde . La massa ci deve sta per forza!

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Si ok la massa era sottointeso che c'era, il mio dubbio ? che non vedevo nessuna alimentazione sottochiave e m i pareva strano. Cmq ho gi? provato a collegarla come da schema ma non ne vuole sapere di leggerla!!! Probabilmente ? propio la K line del mio gallo che non va come gi? sospettavo.
    Matteo

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Il sottoquadro lo fai tu con l'interruttore che sta sul cavo se nn apri nn funziona controlla con un tester quando ? accesso o quando ? spento

    In'oltre adesso nn so se hai gi? esperienza di lettura in boot ma se nn effettui la messa in boot bene non leggerai mai
    Ultima modifica di leandro89; 02-02-2014 alle 22:49

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Questa si fa in boot il filo e il grigio la k line e verde 2 positivi e una massa,oppure puoi scriverla con mag per? non ti consiglio,devi alimentarla dal cavo e devi avere lo switch on/off nella confezione,oppure stacca la flasch dovrebbe avere onboard un AM29f400!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Grazie per le risposte ragazzi! Si sapevo del boot infatti la avevo gi? aperta e come giustamente ha detto motorsport monta una AM29F400BB. L'interruttore ce l'ho e la avevo alimentata ma pensavo ci fossero ulteriori alimentazioni. A questo punto penso sia propio il gallo... Appena faccio la modifica al gallo riprovo e vi faccio sapere!!!

    Mentre per scriverla posso farlo in obd tramite linea CAN con il gallo??
    Matteo

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    si puoi scriverla da obd per? leggila prima in boot per pararti le chiappe,poi se non legge la k line trovi un post a riguardo per la mod k line!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Si si ma che aveva problemi sulla K line ne ero sicuro quasi al 99% e questa ne ? stata la conferma. Ho gi? letto la discussione riguardante la mod e in settimana lo sistemo (Speriamo). Sicuramente far? una copia in boot. Vi terro aggiornati. Grazie.
    Matteo

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Ti consiglierei di provare la k su un altra tipologia di ecu queste sono note perch? non gli piace essere lette, io ci? perso le speranze quando arrivano le dissaldo direttamente

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Sicuramente prover? anche altre centraline, ma non mi leggeva neanche le EDC15!!!
    Matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •