Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Mercedes A170-2.jpg

    Anche' KESS v2 dicce RD ok...

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Montava edc15c5 oppure c6?? Cmq senza caricabatterie attaccato?
    EDC15C5..
    Lo letta con ventole a palla..
    poi scritta stancandole..

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Allora io vediamo se domani faccio rivenire il cliente e riprovo a leggergliela ma pu? essere che abbiano messo la centralina di una serie pi? vecchia per adottarla su la serie pi? nuova e per questo sto avendo sti problemi con questa macchina??? Anche perch? il mio gallo ? testato in bdm tricore jtag seriale ecc fino ad ora perfetto in can ed in kline pure ecc e sinceramente parlando non capisco il motivo dell'errore che mi da il tool...........Penso anche comunque che debbo reinstallare da zero il tool mettendo quello originale della confezione d'acquisto magari riprovo dopo perch? adesso ho la versione con dll modificate e senza bisogno di dover modificare la data pertanto potrebbe essere anche questo il problema di non stabilit? su tutti i driver selezionati......Mah speriamo bene va

    Domani cmq prover? con l'altro tool quello normale per? della confezione ma nel frattempo vi posto anche i dati ecu che secondo me sono molto anomali guardate un p? anche voi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di leandro89; 03-02-2014 alle 05:35

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Ciao vi aggiorno della situazione per dirvi che stamane mi sono fatto lasciare la macchina del cliente per controllarla pi? approfonditamente e la morale ? che sul quadro ha un albero di natale con spie abd esp controllo motore ecc la macchina in diagnosi non la riconosce proprio la centralina e con il galletto da solo una parte di dati ecu non completa solo quel codice che si vede in post ovvero 0275459632 pertanto il problema sta sulla macchina, inoltre fatto queste prove ho staccato la centralina bosch ed ho visto che non coincide con l'anno di immatricolazione perch? ? datata 1999 ma la macchina ? del 2004 pertanto penso proprio che ci sia un problema su di essa ed a mio avviso ha anche il problema che tira ma fino a 3000 giri oltre non va pertanto penso che ci sia stata fatta qualche scodifica totale o parziale in modo non proprio errato oppure hanno adottato una centralina differente in base alla normativa euro che dovrebbe essere almeno euro 3 ed invece sul gallo i dati ecu me li fa vedere anche se in maniera non completa con driver euro 2 pertanto oggi provo a smontarla ed a leggerla a banco per vedere e magari capirci meglio............... Io avevo pensato prima di leggerla quindi prima di avere questo problema di comunicazione con l'auto alla valvola egr oppure a qualche tubo dell'attuatore turbo oppure il sensore stesso che non la faceva aprire oltre i 3000 giri ma prima devo risolvere il problema di poterci comunicare con la ecu per vedere come sia combinata..........Secondo te potrebbero essere valide le mie supposizioni in merito al problema???? Grazie per le risposte e l'interessamento prestatomi

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    prova anche ha controllare lo scarico che magari ? un po ostruito....

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Il problema principale ? che oggi con autodiagnosi sono riuscito a comunicare con la ecu mi ha dato due errori della linea can e poi una volta azzerati ho provato a leggere i dati ecu ma sempre la stessa cosa per quanto riguarda i dati ecu pure, poi successivamente sono entrato in gestione quadro e mi da tre errori in memoria che non mi fa cancellare esp abs srs, mentre in gestione motore oltre al fatto che sul quadro ho la classica spia di recovery gialla non mi ha dato nessun errore pertanto il problema principale che devo risolvere ? intanto entrare sulla ecu e poter leggere i dati ecu assieme al file e poi cercare di disattivare lespie controllando se esiste un problema realmente oltre al fatto vorrei proprio sapere se questi errori possono causare conflitto con i dati ecu e la lettura del file.............................Con questo penso proprio che sia la ecu il problema principale e se non funziona bene non mi fa comunicare al 100% con la gestone di tutto per eliminare se presenti realmente certi erroi oppure posso provare a farla a banco...La ecu in questione ripeto ? una bosch edc15c5 e fino ad ora non me ne sono capitate per poterla aprire a banco con bdm 100 e dima posso farlo oppure con il programmatore willem??? Grazie per le risposte

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Con bdm non la fai' di sicuro, e' una EDC15 e no EDC16

    Puoi provare farla al banco, qui hai il pinout:

    MB_EDC15C5.jpg
    Ultima modifica di leandro89; 03-02-2014 alle 21:52

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da chiptuning.cro Visualizza Messaggio
    Con bdm non la fai' di sicuro, e' una EDC15 e no EDC16

    Puoi provare farla al banco, qui hai il pinout:

    MB_EDC15C5.jpg
    Grazie ma se entro a banco voi pensate che posso leggerla e scriverla tranquillamente??

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Di solito se non la leggi in car, al banco dovrebbe andare, dicco dovrebbe, se no, prova con bootpin e se no devi dissaldare...

    Qui hai le foto per il bootpin e colegamenti:


    MB_EDC_15C5_Platine.jpg

    MB_EDC_15C5_Skizze.jpg

  10. #20
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Salve a tutti come da titolo sto cercando un file ori per mercedes classe a 170 cdi bosch edc15c5 ed nei dati ecu con galletto v2 v53 mi da solo il seguente codice della ecu ovvero 0275459632
    il titolo dice che cerchi un file ori e apri il post nella sezione files ecu diesel invece che in richiesta file ori poi invece racconti tutta la storia della vettura,gradirei che fai piu attenzione quando apri un post perche ci teniamo a mantenere il forum pulito e ordinato quindi la prossima volta se cerchi il file ori apri un post nella sezione di richiesta file e poi se hai un problema apri un post in principianti altrimenti mi vedo costretto a prendere provvedimenti.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •