Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    24

    Red face Soluzione hardware mancato funzionamento galletto v2 ver 52 3 led

    Ciao a tutti , vi scrivo perche' volevo condividere con voi il risultato della modifica hardware alla matherboard del galletto v2 ver 52 a tre led!!!!
    grazie alle indicazioni datemi dal forum sono riuscito a rendere perfettamente compatibile con tutte le auto l,interfaccia indicata

    a differenza di quanto richiedeva la modifica completa suggeritami ...e cioe'

    1) sostituzione n. 2 integrato MC34063
    2) sostituzione 1 condensatore il primo in alto sx 470 microfarad 35 v
    3) sostituzione 1 condensatore 35 v 330 microfarad
    4) sostituzione 1 condensatore 100 microfarad 35 v
    5) sostituzione 1 resistenza smd 470 ohm 1 res smd 1,5 kohm 1 res smd 270 ohm 1 res 1 khom piu 1 res 3,9 k
    6) sostituzione risuonatore 3 pin con quarzo metallico 16 mhz
    7) sostituzione integrato 14 pin st hec 40106b con integrato 14 pin philips hef40106bt
    8) filtro epcos b827905513n
    9) filtro TDK ZIY-2P
    10) RES smd 120 ohm

    in realta la componentistica della mobo era gia compatibile con molti pezzi in elenco
    tant e' che ho proceduto per step by step

    ho cambiato quindi le resistenze smd tutte quelle in serievicino al rele' e una sola sa 3,9 k presente vicino al mc34063 gia presente
    dopo questo primo step ancora non legge le delphi....pero il valore in volt della batteria e passato da 11,2 -(insufficiente) a 12,7 fisso!!!!!

    questa stabilita' mi ha consentito di avere un read error quando tentavo lettura mappa!!!!!
    era gia un grosso risultato in quanto prima sembrava leggere ma poi non creava il file ne dava errore!!!
    quindi mi sono reso conto che l integrato hec40106b dellaa st microeletronics non era adatto a svolgere in modo corretto
    la gestione del poll up di alimentazione (dialogo) dovuta anche alla presenza di un risuonatore molto economico al posto
    di un quarzo di qualita' con mobile in metallo (grado di precisione elevato)

    risultato..!!!!!! stabile veloce affidabile legge e scrive correttamente con autochksum


    auto provate chevrolet captiva 1.9 letta e scritta media 12 min

    ford focus tdci 115 cv delphi anno 2002 letta e scritta media 18 min

    audi a4 1.9 tdci letta scritta 12 min

    tricore in bdm senza antituning letta e scritta in 2 minuti (intera)

    voglio ancora provare altre auto come le simos e altre...,.se ci riesco vi faccio sapere o procedo
    con step successivi!!!

    colgo l occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum e anche gli admin che con tanta pazienza ci sopportano!!!! e che ci concedono la condivisione
    delle nostre passioni in questo bel sito!!!!! grazie ancora!!!

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Bene, ottimo a giorni dovrei fare anche io la stessa modifica...
    Matteo

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    puoi fare un paint con i pezzi da sostituire ???e dove possima prendere la componentistica??grazie!!
    Citazione Originariamente Scritto da davidepar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , vi scrivo perche' volevo condividere con voi il risultato della modifica hardware alla matherboard del galletto v2 ver 52 a tre led!!!!
    grazie alle indicazioni datemi dal forum sono riuscito a rendere perfettamente compatibile con tutte le auto l,interfaccia indicata

    a differenza di quanto richiedeva la modifica completa suggeritami ...e cioe'

    1) sostituzione n. 2 integrato MC34063
    2) sostituzione 1 condensatore il primo in alto sx 470 microfarad 35 v
    3) sostituzione 1 condensatore 35 v 330 microfarad
    4) sostituzione 1 condensatore 100 microfarad 35 v
    5) sostituzione 1 resistenza smd 470 ohm 1 res smd 1,5 kohm 1 res smd 270 ohm 1 res 1 khom piu 1 res 3,9 k
    6) sostituzione risuonatore 3 pin con quarzo metallico 16 mhz
    7) sostituzione integrato 14 pin st hec 40106b con integrato 14 pin philips hef40106bt
    8) filtro epcos b827905513n
    9) filtro TDK ZIY-2P
    10) RES smd 120 ohm

    in realta la componentistica della mobo era gia compatibile con molti pezzi in elenco
    tant e' che ho proceduto per step by step

    ho cambiato quindi le resistenze smd tutte quelle in serievicino al rele' e una sola sa 3,9 k presente vicino al mc34063 gia presente
    dopo questo primo step ancora non legge le delphi....pero il valore in volt della batteria e passato da 11,2 -(insufficiente) a 12,7 fisso!!!!!

    questa stabilita' mi ha consentito di avere un read error quando tentavo lettura mappa!!!!!
    era gia un grosso risultato in quanto prima sembrava leggere ma poi non creava il file ne dava errore!!!
    quindi mi sono reso conto che l integrato hec40106b dellaa st microeletronics non era adatto a svolgere in modo corretto
    la gestione del poll up di alimentazione (dialogo) dovuta anche alla presenza di un risuonatore molto economico al posto
    di un quarzo di qualita' con mobile in metallo (grado di precisione elevato)

    risultato..!!!!!! stabile veloce affidabile legge e scrive correttamente con autochksum


    auto provate chevrolet captiva 1.9 letta e scritta media 12 min

    ford focus tdci 115 cv delphi anno 2002 letta e scritta media 18 min

    audi a4 1.9 tdci letta scritta 12 min

    tricore in bdm senza antituning letta e scritta in 2 minuti (intera)

    voglio ancora provare altre auto come le simos e altre...,.se ci riesco vi faccio sapere o procedo
    con step successivi!!!

    colgo l occasione per ringraziare tutti gli utenti del forum e anche gli admin che con tanta pazienza ci sopportano!!!! e che ci concedono la condivisione
    delle nostre passioni in questo bel sito!!!!! grazie ancora!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    probabilmente avresti risolto gi? con l'integrato,la resistenza da 3.9k e il quarzo

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    grazie della condivisione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    puoi fare un paint con i pezzi da sostituire ???e dove possima prendere la componentistica??grazie!!
    ciao Abarth, ho gi? fatto qualche mese fa queste modifiche, mettendo in pratica il consiglio di Mbena, e per adesso sembra che abbiano dato esito positivo.
    Ho cambiato solo alcuni componenti; ne ho comprato qualcuno in pi?, se ne hai bisogno, fammi un fischio.
    Sar? ben lieto di aiutarti (nel limite del possibile)

    Posso darti l'integrato, la resistenza da 3.9 e il quarzo

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Grazie della condivisione,vorrei sapere se possibile dove comprare questi componenti...
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    probabilmente avresti risolto gi? con l'integrato,la resistenza da 3.9k e il quarzo
    sportknight puoi fare uno screen indicando l integrato e resistenza con quarzo da sostituire?? Grazie
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    allora ragazzi il mio non a questo errore come citato da davidepar,cerco solo di migliorarlo se c'? bisogno perch? sino adesso o fatto jtag k line can bdm,solo un problemino ieri su una c3 hdi sid 802 siemens non sono riuscito a farla in boot mode o dovuto dissaldare la flasch AM29F400BB,non so' se problema di ecu oppure del galluccio dovrei provare su un'altra ecu per confermare,il valore in volt nel sw indica 12.7 fisso,ora vorrei sapere se c'? da sostituire qualche componente o no!!grazie mille
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Queste sono le modifiche di cui parlava sportknight

    galletto modifiche.jpg

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •