Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    quindi in definitiva meglio il 48 o il 53? oppure andrebbero presi tutti e 2?

  2. #52
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    quindi in definitiva meglio il 48 o il 53? oppure andrebbero presi tutti e 2?
    Meglio il V53 siccome hai anche il Tricore
    Matteo

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    il tricore c'? l'ha pure l'altro... il jtag non ha il predecessore...

  4. #54
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    altra domanda da principiante sia il jtag che tricore cosa sono?

  5. #55
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Per fartel?a breve sono modi per leggere scrivere le ecu, sopratutto quelle di nuova generazione! Tornando in topic, ho provado a sostituire anche i regolatori MC34063 ma nulla di nulla. Non vuole propio pi? partire. Per cui ho deciso di sostituirlo. Ho preso un V53 che mi arriver? a giorni. E' un cina ma spero funzioni.
    Matteo

  6. #56
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    25
    ma in sostanza che cosa bisogna cambiare a sto v50 per farlo andare?

  7. #57
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Come scritto nei post precedenti a parte i condensatori che potrebbero creare problemi cambia le resistenze e i componenti precedentemente citati!
    Matteo

  8. #58
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Rovigo
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da davidepar Visualizza Messaggio
    ciao matteo ti confermo che se hai il rele giallo e la sigla e mc 34063 sono di buona qualita forse migliore della mia e ti confermo che oltre a due resistenze il quarzo e il hef4016bt ho sostituito solo due condensatori stessa capacita ma voltaggio maggiore
    63 volt anziche 50 costo meno sono piu stabili e di facile reperibilita ti do la sigla

    100mf temp 105+ c 63v (sostituisce quello della mod da 330 mf)

    10mf temp 105+ c 63v (sostituisce quello della moda indicato con 100 mf)

    ti ripeto solo cosi e stabile e il quarzo oscilla correttamente ....se fai la modifica completa il filtro tdk e epcos costa molto e limitano la banda
    ma leggendo le caratteristiche tecniche del mc34063 e specificato che se i valori sono troppo alti(vedi capacita dei condensatori portati guardando la mobo da sin verso dx

    originale 220 mf ----------> mod 470 mf

    originale 100mf------------> mod 330 mf

    originale 10mf-------------> mod 100 mf

    la capacita troppo grande viene gestita male dal quarzo e dall integrato hef....*****e un fuori scala ho fatto delle prove sia con la mod spinta che con questa che ti indico adesso
    e ti garantisco che il galletto e affidabile e anche piu veloce con la mia mod....

    prova su ford focus 18 tdci anno 2002 delphi

    prima delle mod leggeva solo id ma dava caratteri strani
    dopo le mod solo resistenze senza cambio condensatori e sostituzione con quarzo+ integrato hef letta in 13 minuti ......scritta in 27 minuti

    dopo cambio stessi condensatori ma solo due con potenza da 50v a 63v letta in 9 minuti e scritta in 18

    questa e la mia esperienza.....funziona bene anche in bdm
    pubblichero elenco completo appena possibile

    ps per gli integrati che ti servono aspetto ok da amministratore se vuoi te li mando


    un saluto
    salve sapreste indicarmi i condensatori da sostituire avendo il pcb girato con il connettore obd sul lato sinistro vi elenco i condensatori che mi trovo originali:

    partendo da in alto a sinistra mi trovo 100 mf 50v poi 220 mf 50v in fine 100 mf 50v

    grazie anticipatamente

  9. #59
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Localit
    Pescara
    Messaggi
    7
    Salve sono nuovo del forum, ho letto questa discussione e mi sa che st? nel posto giusto mi spiego: ho un galletto 2 v52 che mi legge e scrive in seriale alcune macchine vecchie tipo mercedes classe a 170 cdi "168",bmw 320d edc15,citroen xsara picasso 2000 hdi del'anno 2002,per? se provo a leggere macchine pi? nuove come punto 1300 mjt alcune le leggo altre no,ho provato una honda accord 2200 centralina bosch non legge,qualcuno sa consigliarmi cosa fare e se devo anche io fare queste modifiche da voi citate vi ringrazio in anticipo

  10. #60
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    i 1.3 mjet (per es 75 cv) si leggono in virtuale, probabilmente la tua versione non ha nella propria banca dati interna il file ori
    provato a farla in bdm?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •