Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196

    Errore Scrittura EDC16C39 Help

    Ciao, mi ? successo un bel problema e sono nel panico pi? totale, mentre stavo scrivendo la ecu mi si ? piantato il PC. Dopo averlo riavviato ho rieseguito la scrittura che fortunatamente ? andata a buon fine, avvio la macchina per andare ad accende un cero in chiesa ma si ? accesa la spia del motore. Ho ricollegato il FG1250 e facendo dati ecu mi fa vedere i dati ma al posto della data c'? un codice strano. La macchina parte ma anche collegando la diagnosi, nella prma schermata di MES non mi da i dati della centralina motore (codice iso, data, ecc. ecc.), ? tutto vuoto e anche andando in lettura errori non mi fa vedere nulla. Il fatto che la macchina si avvia e il software di scrittura mi faccia vedere i dati spero sia un bene, ma non so veramente come risolvere. Potete darmi qualche consiglio o spiegarmi qualche metodo per poter ripristinare la ecu?

    Allego anche 2 screen della lettura dati ecu prima e dopo, spero che possano essere d'aiuto.

    Screen.zip

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    trova un backup e vai in bdm.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    corrotta e2p molto provabilmente
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    prova con MPPS in modo recovery (slow)... se no in bdm come dice alex68

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    riprova a ricaricare ori se non risolvi devi scrivere intero back up in bdm come gia ti hanno risposto, dovresti leggere il tuo e postarlo per vedere cosa ? successo.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Grazie a tutti, ho provato a riscrivere il file ori ma nulla, stesso identico problema. Un mio amico dovrebbe avere il MPPS, potri provare questa soluzione come dice chiptuning.cro. Mi basta il file originale da 2Mb che avevo letto con il mio cavo o comunque ho necessit? di un backup particolare?

    Il problema ? che del mondo BDM sono veramente a digiuno. Praticamente dovrei smontare la centralina e collegarmici direttamente? Immagino di dover usare un cavo specifico o con il mio posso farlo?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    ke macchian e'!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    ke macchian e'!!
    Una Alfa GT 1900 MJET 16V

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    prova a scivere in seriale una flhasch letta in bdm.se non risolvi cosi' fai una lettura in bdm e posti il file letto in seriale e la flasch letta in bdm.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Purtroppo non ho un file letto in BDM, l'unico file in mio possesso ? quello da 2 mega letto da OBD. Ma la e2prom ? presente nel file in mio possesso da 2 mb o si scarica solo in BDM? Dove posso trovare un backup della mia ecu? ? Possibile?

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •