Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Allinea le varie ECU connesse alla rete can

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    sassari - sardegna
    Messaggi
    81
    vai di bdm e risolsi

  3. #43
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Stasera tornando da lavoro riprovato a controllare con mes eventuali errori. Allora nella gestione motore mi visualizza tutto tranne la data di programmazione che rimane sballata indicando 00 00 80A4 ma comunque nessun errore. Nel BODY mi dava un errore CAN che ho resettato, nel body comunque la data di programmazione era corretta. La macchina parte e non si accende nessuna spia, per? vorrei capire quanto sia sicuro girarci e sprattutto se quell'errore sulla data di programmazione della gestione motore sia preoccupante o meno.

    Cosa mi consigliate? Prendo un BDM e comunque leggo la ecu per farla controllare bene ed essere sicuro che non ci siano altri errori nella parte in quella parte di ecu (se ho capito bene nella e2prom)?
    Sembra tutto ok, tranne la data sballata.

    Dimenticavo, ho fatto anche l'allineamento proxi ma comunque la data non si ? corretta.
    Ultima modifica di leandro89; 01-02-2014 alle 12:40

  4. #44
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ma se la macchina va bene e non hai errori e non hai spie accese il problema quale', la data della programmazione? ma cosa te ne frega, molto probabile l'interruzione della programmazione ha fatto in modo che non venisse scritta bene ma cio non comporta niente, alla centralina non gliene frega niente quando e' stata programmata e solo un dato tecnico da visualizzare in diagnosi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #45
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    la data programmazione ? sulla e2p

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    ma se la macchina va bene e non hai errori e non hai spie accese il problema quale', la data della programmazione? ma cosa te ne frega, molto probabile l'interruzione della programmazione ha fatto in modo che non venisse scritta bene ma cio non comporta niente, alla centralina non gliene frega niente quando e' stata programmata e solo un dato tecnico da visualizzare in diagnosi.
    Diciamo che in se della data non me ne frega niente, la mia paura che quello fosse l'unico errore visibile e magari poi viene fuori altro. La data che era scritta prima era sempre la stessa indipendentemente dalle volte che ho riscritto la flash da obd, penso sia quella di prima programmazione. Se c'era altro sarebbe venuto fuori subito?

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374
    la data programmazione ? sulla e2p
    Ma la e2p che dati contiene oltre alla data?

  7. #47
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Lasciala cosi...
    Tanto non succede nulla... se parte e non hai spie va bene

  8. #48
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    la e2prom contiene i codici della chiave, i codici iniettori, i service cambio olio e tante altre informazioni, pero' come ti dicevamo se non hai altri problemi lasciala cosi e semmai piu' avanti quando ti sarai fatto esperienza e avrai l'attrezzatura giusta puoi ripristinare il tutto, e stai tranquillo che se cera un problema minimo avevi spie accese in quantita' e non andava in moto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #49
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    ok, quindi meglio cos?, sono molto pi? tranquillo. Nel weekend la user? un p? dato che per paura di rimanere a piedi l'avevo accesa solo in garage. Dato che il cavo BDM non costa molto ci faccio un pensiero. Se volessi farmi un p? di prove in BDM su un'altra ecu magari recuperata dal demolitore, per trovarne una compatibile con la mia cosa devo verificare? Devo trovarne una con numero HW e SW identico?

  10. #50
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    GPoint ma ai provato a fare un altra scrittura?
    magari senza intoppi si risistema...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •