Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Non saprei da chi andare nella mia zona, sono di AL e sinceramente qualcuno in gamba di fiducia non lo conosco, anzi sinceramente non conosco nessuno che me lo farebbe. Spero in qualche aiuto, un p? di manualit? e tempo (ho la macchina del lavoro e non sono a piedi) non mi mancano, per? volevo documentarmi bene per cercare di non fare altri danni, anche se sto cavolo di pc che mi ha incasinato se sapevo che si sarebbe piantato lo avrei gi? distrutto.

    Ma facendo la scodifica, che comporta?
    aspetta!vediamo se troviamo anche solo la flasch letta in bdm,la scrivi in seriale e se il problema persiste allora vai di bdm.quelle ecu se non aperte con criterio si riskia di spaccare il pcb perche siliconata una parte di essa.questo ? il mio consiglio.

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Scusa la mia ignoranza AL sta per ? Il problema nn e aprirla co un tono scaldi il bordo e si apre che ? una meraviglia (fare comunque attenzione) il suo problema e comunque che non ha i mezzi e se ha corrotto la e2p con la flash nn ci fa nulla

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da nox Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza AL sta per ? Il problema nn e aprirla co un tono scaldi il bordo e si apre che ? una meraviglia (fare comunque attenzione) il suo problema e comunque che non ha i mezzi e se ha corrotto la e2p con la flash nn ci fa nulla
    per fare entrambi i lavori serve un bakup,siccome non ? sicuro che il problema sta sulla eeprom direi di scrivere la flasch letta in bdm (file completo)in seriale se il problema rimane allora si passa all apertura della ecu,scodifica parzialle della eeprom (dal bakup trovato in rete)e credo che dopo il problema si risolve se ancora persiste si va alla sotituzione della memoria stessa.

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    AL sta per Alessandria, quindi se qualcuno mi riuscisse a passare la flash letta in BDM potrei provare a riscriverla tramite il mio 1250 o MPPS in OBD? Mi parlate di scrittura seriale, mi spiegate cosa intendete? E' quella che ho fatto fino ad ora dalla presa diagnosi con il mio 1250? Illuminatemi

    Prima avevo scritto che il mio amico che ha il MPPS aveva il modo di leggere in BDM, pensavo che ci fosse una sorta di adattatore, anche perch? fino a domani non riesco a passare da lui a vedere che cosa ha a ****llo di cavi. In ogni caso se non riesco a procurarmi il lettore BDM ho visto che si trova a prezzi abbastanza umani, non so se ? una bufala ma parlavano di BDM100, preferisco fare questo investimento.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Piacenza
    Messaggi
    181
    posta n? hardware e software cosi possiamo aiutarti.........

    Citazione Originariamente Scritto da alien78 Visualizza Messaggio
    posta n? hardware e software cosi possiamo aiutarti.........
    scusate avevo saltato una pagina di discussione e cos? non ho visto che i n? hw e sw erano gia postati
    Ultima modifica di leandro89; 01-02-2014 alle 11:31

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    comunque se hai corrotto la serial eprom non risolve leggendo in bdm e riscrivendo deve cercare una serial eprom scodifica parziale e riscrive e si ricodifica tutto se hai bisogno io sono in liguria

    penso sia questa la centralina
    il file allegato e letto con cmd ma seriale non bdm andrebbe ricostruito il tuo

    file ori eliminato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di leandro89; 01-02-2014 alle 12:39

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    penso sia questa la centralina
    il file allegato e letto con cmd ma seriale non bdm andrebbe ricostruito il tuo
    Grazie Frantik, con in file che mi hai postato in pratica che tentativo potrei fare? Riscriverlo ma con che strumento e in che modo?
    Nel caso per ricostruire il mio devo per forza leggerla completamente con uno strumento tipo BDM100?

    Ho confrontato il file con il mio originale che avevo letto con il 1250 ma differente, ? perch? ? letto in 2 modi diversi? Grazie anche per la tua disponibilit?, non siamo molto lontani e terr? la cosa in considerazione.

    PS Se avessi bisogno per evitare di violare il regolamento chieder? al moderatore un modo per poterti contattare.

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Grazie Frantik, con in file che mi hai postato in pratica che tentativo potrei fare? Riscriverlo ma con che strumento e in che modo?
    Nel caso per ricostruire il mio devo per forza leggerla completamente con uno strumento tipo BDM100?

    Ho confrontato il file con il mio originale che avevo letto con il 1250 ma differente, ? perch? ? letto in 2 modi diversi? Grazie anche per la tua disponibilit?, non siamo molto lontani e terr? la cosa in considerazione.

    PS Se avessi bisogno per evitare di violare il regolamento chieder? al moderatore un modo per poterti contattare.
    no posso vedere i file ne il tuo ne quello postato ma la differenza dovrebbe essere all inizio del file quello letto col cmd dovrebbe essere il file completo quello che hai tu invece riguarda solo la gestione motore,ecco perche ti dico di scrivere il file completo.
    prendi il file che ti hanno postato (2mb) e lo scrivi col gallo o mpps o v2 insomma qualsiasi in seriale.per me dovresti risolvere.

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    comprati un bdm100...
    e fai tutto tu....

    se no mi mandi la ecu a torino e la scrivo io...

    ma non v? nemmeno riscrivendo da obd lo stesso file che stavi scrivendo?

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    ma rifatta in bdm quel fiel non lo puoi scrivere non e completo hai bisogno di un bdm okkio a dove prendi il bdm 100 che a volte hanno i flat invertiti e butti tutto dopo

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •