Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    179
    allega i dati ecu magari lo troviamo.

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe1374
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Sicilia Catania
    Messaggi
    408
    se posti il tuo file magari possiamo fare un passo avanti, idea di provare a caricare la flash letta da bdm ? buona ma non so se funziona, comunque ideale sarebbe leggere la ecu in bdm e in base alla situazione scrivere un backup in bdm, quindi ho ti compri un bdm e fai il lavoro oppure ti affidi in qualche collega o un tuo amico che ha tale attrezzatura

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Posta tutti i dati ecu e della macchina e vedi se gi? e in banca dati comunque hai sempre bisogno di un programmatore apposito col 1250 non puoi farlo

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di chiptuning.cro
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Rovigno, Croazia
    Messaggi
    157
    Prova trovare un file BDM (no seriale) stesso numero HW e SW della tua, e prova con MPPS con velocita slow (modo recovery)... se non va', leggi il tuo file (di cio' che' e' rimasto) con BDM, postalo sul forum, che' cosi qualcuno te lo potra reconstruire.

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se trovi un file completo della flash letto in bdm lo puoi scrivere con mpps e gallov2 con il gallettino1250 non credo proprio, e se non va cosi devi riscrivere un backup letto in bdm scodificando la e2prom, ma mi sa che ti devi appoggiare a qualcuno che abbia l'attrezzatura, di dove sei?
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #16
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1374 Visualizza Messaggio
    se posti il tuo file magari possiamo fare un passo avanti, idea di provare a caricare la flash letta da bdm ? buona ma non so se funziona, comunque ideale sarebbe leggere la ecu in bdm e in base alla situazione scrivere un backup in bdm, quindi ho ti compri un bdm e fai il lavoro oppure ti affidi in qualche collega o un tuo amico che ha tale attrezzatura
    se scrive il file letto in seriale in bdm passiamo da una situazione di spia accesa a mancato avviamento postali numero hw e soft ne ho molte di letture bdm di queste car

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Ragazzi grazie veramente a tutti per l'aiuto. Allora i codici HW ed SW che leggo con il software del gallo sono:

    51806561 Penso sia il codice della centralina intesa come parte di ricambio

    Poi ho altre due cifre ma non so nello specifico quale sia HW e SW
    0281012883
    1037386726

    Con il 1250 ho capito che non posso fare niente, ma ho chiesto ad un mio amico che ha il MPPS (non so la versione e se ? importante ma posso verificarlo) e fortunatamente mi ha detto che ha anche gli adattatori per leggere la ecu in BDM. Per chiarirmi un dubbio forse stupido, con lettura seriale intendete da presa OBD invece la lettura BDM ? fatta direttamente sul pcb della ecu o ? possibile farla tramite i pin dei suoi 2 connettori?
    Quindi se fosse cos? devo smontare la ECU aprirla come una cozza e collegarmi alla presa BDM direttamente sulla scheda.
    Non mi ? chiara una cosa, se riuscissi a leggere in BDM il mio file ma non fosse riparabile, utilizzando un altro backup di un'altra ecu con stesso SW e HW dovrei fare qualche operazione tipo codifica chiavi, iniettori, ecc. ecc.?

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Allora con il gallo e mpps non puoi lavorare in bdm ma hai bisogno ho di un gallo 2 o altro programmatore bdm100 etc..... attenzione nel aprire la ECU che fai danno una volta letto il tuo ori se si pu? ricostruire bene se no con un altro backup si applica una scodifica e la far riparte tranquillamente

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    per metterla apposto per bene bisogna aprirla e usare la porta bdm per la lettura e scrittura...

    se si ? corrotta la e2p bisogna riscrivere anche quella.. ma lo sai dopo che hai riscritto la flash per bene
    a fare si f? tutto...
    appoggiati con uno che ha i mezzi...

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da alfajtd Visualizza Messaggio
    per metterla apposto per bene bisogna aprirla e usare la porta bdm per la lettura e scrittura...

    se si ? corrotta la e2p bisogna riscrivere anche quella.. ma lo sai dopo che hai riscritto la flash per bene
    a fare si f? tutto...
    appoggiati con uno che ha i mezzi...
    Non saprei da chi andare nella mia zona, sono di AL e sinceramente qualcuno in gamba di fiducia non lo conosco, anzi sinceramente non conosco nessuno che me lo farebbe. Spero in qualche aiuto, un p? di manualit? e tempo (ho la macchina del lavoro e non sono a piedi) non mi mancano, per? volevo documentarmi bene per cercare di non fare altri danni, anche se sto cavolo di pc che mi ha incasinato se sapevo che si sarebbe piantato lo avrei gi? distrutto.

    Ma facendo la scodifica, che comporta?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •