Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Bit dtc e spie

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    sassari - sardegna
    Messaggi
    81
    facci sapere

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    dell'avaria ti serve solo il codice errore, lo cerchi in centralina e puoi settare la tipologia di errore e quindi decidere se far accendere la MIL.
    Se siete daccordo potremmo scegliere un file di una edc16 e lavorarci insieme.

    Quindi intendi dire che se io vado in diagnosi e trovo errore p1400(numero indicativo) scorro la mappa in esame cosa bisogna cercare effettivamente. Il num preciso dell'errore o c'? una conversione da
    Fare ciao buona serata

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Oggi non sono riuscito, ho fatto un p? tardi a lavoro, domani sicuramente lo carico. Quindi stacco solo l'egr e con l'errore presente rileggo la centralina.
    no, non devi rileggere, il file non cambia. stacchi l egr e leggi il codice di errore con una diagnosi. modifichiamo poi il file in modo che la centralina non accenda la spia e proviamo.

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    no, non devi rileggere, il file non cambia. stacchi l egr e leggi il codice di errore con una diagnosi. modifichiamo poi il file in modo che la centralina non accenda la spia e proviamo.
    Ok, allora la procedura ? molto pi? semplice, domani faccio l'operazione. Il file ori sar? quello della GT 883.726

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    scusate ragazzi ma non credo che sia questa la strada da seguire....il mio intento era quello di capire prima di tutto i dtc come sono espressi in mappa, poi capire come e dove cercarli e poi eventualmente provare su qualche file....penso che sia meglio sapere come cercarli che farli direttamente e copiare nella mappa...non che la vostra iniziativa sia sbagliata anzi....avete fatto molti passi tralasciando qualche piccola spiegazione...ovviamente sempre che qualcuno voglia farlo...

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma non credo che sia questa la strada da seguire....il mio intento era quello di capire prima di tutto i dtc come sono espressi in mappa, poi capire come e dove cercarli e poi eventualmente provare su qualche file....penso che sia meglio sapere come cercarli che farli direttamente e copiare nella mappa...non che la vostra iniziativa sia sbagliata anzi....avete fatto molti passi tralasciando qualche piccola spiegazione...ovviamente sempre che qualcuno voglia farlo...
    Pi? che altro lavorare in questo modo pu? servirci per trovare qualche riferimento in mappa che ci illumini un p? di pi?, giusto per capirci qualcosa.

    Stasera ho fatto la prova, ho staccato il connettore dell'egr e ho avviato la macchina. Spia motore accesa con scritto sul body avaria impianto controllo motore, o qualcosa del genere. Ho collegato MES e il codice indicato era P0403 - Valvola EGR, nei dettagli c'era scritto: Stato anomalia - Circuito Aperto.

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    251
    io di solito sulle bosch trasformo l'errore per esempio P0403 da esadecimale a decimale (1027) poi visualizzo la mappa in 2d nel formato in cui si visualizzano le mappe e faccio una ricerca del valore 1027, tra le varie zone che il software trova di solito c'? anche la zona dtc, il problema dopo ? fare l'operazione giusta per disattivarlo.
    Tempo fa provai ad accendere una edc15 vw a banco e un p? alla volta sono riuscito a fare in modo che nonostante non ci fosse nessun sensore e attuatore collegato in memoria non registrasse nessun errore.

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ecco ? questo che intendevo.....ora bisognerebbe capire come ottieni la trasformazione....
    chicco intervento molto costruttivo ti ringrazio...se vuoi dare ulteriori informazioni siamo tutto orecchie....

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Ragazzi online c'era un documento che spiegava come fare attraverso una serie di calcoli e passaggi...bisognerebbe trovarlo e studiare un po su quello,anzi mi pare di averlo visto proprio qui sul forum.
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    mettiamoci in cerca e vediamo cosa troviamo...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •