Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    polo 1.9 diesel aspirata cambio motore con 1.9 turbo diesel

    Buongiorno volevo un informazione,un mio amico ha cambiato I'll motore della
    sua pol 1.9 diesel aspirata con un 1.9 turbo diesel di provenienza ww golf,la polo in questione en un modello del 2000 l'auto e' partita ed cammina pero' la turbina non funziona correttamente perche se non sbaglio e gestita da ecu cosa mi conviene fare per far funzionare la turbina in modo coretto?io avevo consigliato di metterne fissa e regolarla in modo meccanico voi che mi consigliate?puo' far girare anche quella a geometria variabile?e se e si che modifiche si devono applicare?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    a fare un bel lavoro doveva spostare tutta l'elettronica del nuovo motore.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Si lo so glielo avevo detto ma lui a voluto fare di testa sua

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    a questo punto gli conviene regolare la turbina fissa.
    deve scegliere la posizione della turbina che pi? gli piace e ricalibrare la centralina di conseguenza.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ma non capisco come mai la car va lo stesso bo',io pensavo che neanche si accendeva,cmq cosa si dovrebbe cambiare da mappa?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    Se era un aspirato non avendo nessuna predisposizione per il turbo.. Forse ? meglio regolare la wastegate in modo meccanico per aver meno problemi

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Si infatti e' stato optato per un turbina fissa ed e' stato regolata in modo meccanico

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    Io pi? o meno ho lo stesso problema dovrei adattare una vgt al posto di una turbina classica..

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    catania/viterbo
    Messaggi
    43
    fagli comprare la centralina della versione turbo. oppure vi costruite un regolatore pressione del turbo che ? un semplice rubinetto posto nel tubicino della wastegate che va dal pistoncino al collettore di aspirazione e con quella vi regolate la pressione turbo. avrete bisogno di un manometro pressione turbo. cmq una elettronica ad oc sarebbe meglio, per gestire parametri come pressione gasolio e altro che nel turbo sono diversi

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Si glielo detto che deve cambiare anche la gestione elettrinonica cmq io non ci voglio mettere mani perche' e una cosa complicata, gli ho detto di rivolgersi ad un esperto per una mappa ad hoc ho altri interventi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •