Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    ragguagli su Bosch EDC15C2 motori hdi psa

    buongiorno a tutti vi espongo il mio problema voglio trapiantare un 2.2hdi (provenienza citroen 128cv) della quale dipongo anche della centralina edc15c2 su una peugeot 206 2.0 hdi 90cv che se non mi sono informato male monta la stessa centralina cambia solo il connettore d'ingresso, correggetemi se sbaglio.. vorrei sapere se qualche buon anima mi possa illuminare sui passi da compiere per rendere cio' possibile.. se non vado errato e i cablaggi fossero compatibili dispongo di una eeprom con codifica chiavi e mappatura della 206 e un'altra eeprom che ha una codifica chiavi che non posso usare e una mappatura che mi interessa, chiedo scusa se quello che dico non e' corretto sto cercando di arrivarne a ****, e vi sarei grato se mi aiutaste..
    p.s. come atrezzatura diciamo di interfacciamento alla eeprom non ho nulla
    grazie mille..

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non ho ben capito cosa vuoi fare....tu vorresti montare il 2.2 nel 206 2.0 hdi?
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    [QUOTE=munro;78112]non ho ben capito cosa vuoi fare....tu vorresti montare il 2.2 nel 206 2.0 hdi?[/QUOTE

    ciao si vorrei montare questo 2.2 hdi (4HX) in un 206 2.0 hdi, il mio problema e' riuscire a programmare una eeprom che funzioni sul 206 ma che abbia la mappatura del 2.2 hdi..

    [QUOTE=munro;78112]non ho ben capito cosa vuoi fare....tu vorresti montare il 2.2 nel 206 2.0 hdi?[/QUOTE

    ciao si vorrei montare questo 2.2 hdi (4HX) in un 206 2.0 hdi, il mio problema e' riuscire a programmare una eeprom che funzioni sul 206 ma che abbia la mappatura del 2.2 hdi..
    Ultima modifica di leandro89; 24-01-2014 alle 15:24

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    scusa la domanda...ma perch? vuoi "clonare" l'eeprom o e2p?per la codifica iniettori o cosa?
    gestisci il 2.2 con l'ecu ? il cablaggio edc15c2 del 206 2.0 hdi...
    ovviamente adeguando la mappatura nella flash al nuovo motore...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    si e' quello che vorrei fare montare il motore usando cablaggi e centralina del 206 2.0hdi adeguandone la mappatura al 2.2 pero ho molti dubbi a riguardo dato che non ho mai lavorato su ECU, gli iniettori sono codificati? se si che programma posso usare? e che programma per adeguare la mappatura al nuovo motore?
    ho visto su internet un lettore di eeprom con relativo programma Willem si chiama pero non so se sia un programmatore generale di eeprom e pic o abbia algoritmi particolari per processare eeprom di ecu, tu cosa mi consigli?
    grazie

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    se monta un edc 15 anche un semplice mpps ti va bene!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    30
    scusa la mia ignoranza pero per me e' tutto nuovo, questo mpps in cosa consiste? va collegato alla presa diagnosi? non ce' bisogno di dissaldare nulla?

    ce' nessuno??
    Ultima modifica di leandro89; 24-01-2014 alle 15:24

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non devi dissaldare nulla...mpps ? un interfaccia che collegghi al pc e alla presa obd della tua auto e modifichi i parametri della centralina...ovviamente sapendo cosa fare....mpps ? un cavetto/interfaccia checosta mediamente attorno le 30 euro...piu o meno...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    quoto munro..se non sai quello che fai meglio nn toccare niente seno fai solo guai!!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    comunque camillo...aldil? della modifica che vuoi fare che reputo molto ineressante e che per me ? fattibile...
    senza stare a tribolare piu di tanto..il tuo 2.0 hdi 8v con un intercooler un scarico un p? piu ****** di quello attuale e una buona mappa supera i 120cv in totale affidabilit?...
    se hai lavori prima citati aggiungi una turba ed adegui la frizione con una mappa ancora piu spinta secondo me arrivi anche attorno a 150cv...
    con un affidabilit? non prorpio di serie ma avendo ancora del margine e usando l'auto con la dovuta accortezza...
    tu che obiettivo di potenza avevi in mente Camillo??
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •