Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    Mi aggrego al topic.

    Volevo sapere anche io qual ? la soluzione migliore da fare sulla lambda.
    Spiego le mie esperienze: Sulla moto (KTM) l'ho disabilitata perch? secondo molti utenti del forum portava molti vataggi, ovvero,
    Riduceva l'effetto ON/OFF e quindi linearizzava, i consumi erano ridotti poich? disabilitandola il parametro si settava ad 1 cio? l'equivalente
    delle normative Euro 3 1=14,70AFR quindi il rapporto stechiometrico era magro, poi andava mappata la moto con un modulo aggiuntivo (Power commander)
    e settarglielo a piacimento, se ovviamente si voleva cambiare il rapporto stechiometrico (AFR). Di contro, nelle condizioni estreme: Altissime e bassissime altitudini e temperature molto alte o molto fredde
    il motore, come detto prima potrebbe funzionare male.
    Quindi la domanda ? questa: nei motori con una Lambda sola porterebbe i soliti benefici? Si comporterebbe nella solita maniera?
    Invece nelle Auto con 2 sonde lambda il discorso cambia?

    Grazie Mille!
    hai gi? fatto la stessa domanda su una discussione diversa, evita di fare le stesse domande nelle varie discussioni. ? il primo richiamo ufficiale che ti faccio

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Allora oggi ho messo in moto la mia zafira A ecoM con collettori 4-2-1, ho spostato piu indietro la sonda in modo che non venga investita in pieno dai gas di scarico. La spia non si accende... Credete che abbia bisogno di andare a ritoccare anche la centralina? Grazie!

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da IlCurioso Visualizza Messaggio
    Allora oggi ho messo in moto la mia zafira A ecoM con collettori 4-2-1, ho spostato piu indietro la sonda in modo che non venga investita in pieno dai gas di scarico. La spia non si accende... Credete che abbia bisogno di andare a ritoccare anche la centralina? Grazie!
    Se hai possibilita di leggerela posta il file
    che facciamo una prova
    ha anche l'egr giusto?

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Si, ma l'egr l'ho chiuso con un lamierino!

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    Non accende la spia ie?
    Hai l'errore in diagniosi?

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    No per il momento non accende nessuna spia, ma considera che per ora la sta usando solo mia moglie per fare un breve tragitto per andare al lavoro.... Tra un mesetto fermo la mia per un restauro e user? io la zafira, li avr? la certezza... Non so per ora se ha neanche mai raggiunto i 90 gradi l'acqua motore!!! Comunque tranquilli vi terr? aggiornati sulle varie evoluzioni... Se volessi fare una lettura in bdm come lo devo tagliare il file per postarlo?

  7. #17
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da IlCurioso Visualizza Messaggio
    No per il momento non accende nessuna spia, ma considera che per ora la sta usando solo mia moglie per fare un breve tragitto per andare al lavoro.... Tra un mesetto fermo la mia per un restauro e user? io la zafira, li avr? la certezza... Non so per ora se ha neanche mai raggiunto i 90 gradi l'acqua motore!!! Comunque tranquilli vi terr? aggiornati sulle varie evoluzioni... Se volessi fare una lettura in bdm come lo devo tagliare il file per postarlo?
    cosa intenti per "tagliare il file per postarlo"?

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    Io ho sempre letto e scritto da obd e mi sembra che in bdm non si facciano
    per allegare il file lo devi zippare ( zip-rar)

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Bene per zip-rar, male per il resto ho solo bdm!!! Consigli?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •