Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Treviglio
    Messaggi
    74

    consiglio frizione fiat 500 1.3mjet

    Ho una 500 del 2007, una delle prime e, gi? a 45000km la frizione slitta quando c'? umido. la macchina non ha pi? il fap ed ? stata mappata soft, siamo sulla 90ina di cv e la coppia non ? esagerata (proprio per i problemi alla frizione).
    sapreste consigliarmi una frizione rinforzata da montare al posto dell'originale?
    grazie

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    io dubito che sia un problema di frizione perche' su quella vettura hanno montato turbina piu grande e non slitta...cmq hai visto se gli va olio sopra?? quando l hai smontata si poteva effettuare una mod per dargli piu carico con l originale!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Treviglio
    Messaggi
    74
    molti possessori di 500 1.3 hanno riscontrato questo tipo di problema, specie sulle prime versioni (la mia ? appunto una 2007, una delle prime). cambio ? frizione non sono quelli montati sulla punto, bens? quelli che si usano sulla panda

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo#28 Visualizza Messaggio
    molti possessori di 500 1.3 hanno riscontrato questo tipo di problema, specie sulle prime versioni (la mia ? appunto una 2007, una delle prime). cambio ? frizione non sono quelli montati sulla punto, bens? quelli che si usano sulla panda
    Hai provatoa chiedere lumi in fiat

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    cmq si migliora anche sull originale ...modificando dei parametri di taratuta che vengono fatti sul volano!!poi ci sono sul forum meccanici professionisti a loro la parola!!QUOTE=Riccardo#28;77078]molti possessori di 500 1.3 hanno riscontrato questo tipo di problema, specie sulle prime versioni (la mia ? appunto una 2007, una delle prime). cambio ? frizione non sono quelli montati sulla punto, bens? quelli che si usano sulla panda[/QUOTE]
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    anche le panda a me risulta che non hanno problemi di frizione...
    comunque se la vuoi cambiare con una migliore ti consiglio di adottare sempre componentistica fiat...
    puoi montare quella della versione 90cv del multijet o del dobl? sempre con medesima motorizzazione...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Io invece so che la frizione della panda e molto delicata perche e la stessa montata sul benzina e non reggono molta coppia,quindi se il gruppo cambio e frizione e' uguale alla panda e per questo che hai problemi,comunque non credo che poi montare la frizione del 90 cavalli perche il 90 cavalli monta un cambio m20 con volano bimassa mentre la tua e diverso ed e' pure monomassa.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    anche le panda a me risulta che non hanno problemi di frizione...
    comunque se la vuoi cambiare con una migliore ti consiglio di adottare sempre componentistica fiat...
    puoi montare quella della versione 90cv del multijet o del dobl? sempre con medesima motorizzazione...
    Citazione Originariamente Scritto da mjet10 Visualizza Messaggio
    Io invece so che la frizione della panda e molto delicata perche e la stessa montata sul benzina e non reggono molta coppia,quindi se il gruppo cambio e frizione e' uguale alla panda e per questo che hai problemi,comunque non credo che poi montare la frizione del 90 cavalli perche il 90 cavalli monta un cambio m20 con volano bimassa mentre la tua e diverso ed e' pure monomassa.
    Panda Benzina e Panda 1,3Mjet con stessa frizione?
    mai vista n? sentita..
    munro parla dela Panda 1,3Mjet..
    ed in piu 1,3Mjet 90cv 5 marce e mono-massa 6 marce bi-massa

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Mi e' stato detto da un meccanico fiat che solo per la panda 1.3 mjet 70 cv e stato montato lo stesso gruppo cambio frizione del benzina poi non so per essere sicuri si dovrebbe fare una ricerca. Comunque si il 5 marcie e monomassa non ci avevo pensato a questa opzione ma si dovrebbe sempre vedere se sono adattabili

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    esatto cinqueturbo....
    il dobl? 1.3 multijet 90cv 5 marce monta il volano monomassa con frizione da 215mm
    il 500 1.3 multijet 75cv o panda 1.3 multijet 70cv 5 marce montano anch'essi volano monomassa per? la frizione ? da 200mm di diametro...a cambiare inoltre e il plateau che con la frizza da 215 ha la molla piu dura quindi tiene piu coppia.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •