Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591

    Problema lettura/scrittura fiat doblo 1.3 mjet 75cv 6f3

    Ciao a tutti, scrivo per cercare di risolvere questo problema

    Oggi avevo un cliente con un doblo 1.3 multijet 75cv 6f3, 3456D471 51843352

    vado a leggere il file con il mio FGtech V53 clone, tempo di lettura impiegato 75minuti, al 95% balza al 100% e lettura completa, controllo il file 0kb, cerco il file su internet e trovo il file ori allegato, che non so neahce se sia corretto benche ecm lo riconosce, provo a scrivere col magpro poiche vado sicuro che ne ho gia scritte altre con questo ma mi manca il file del micro che non riesco a reperire, ovviamente sono impossibilitato a leggere in bdm poiche il cliente non vuole.

    Leggo flash e eprom separati col fgtech usando come driver il vecchio driver del 70cv e mi legge un file flash di 64 km e un file eeprom di 4 kb

    gli ho detto di ritornoare poiche l'fgtech mi dava la possibilita di scrivere da obd il file ori modificato senza il file micro ma on ero sicuro che fosse corretto.

    Vi chiedo aiuto se qualcuno possa darmi una mano a reperire una lettura in bdm della ecu in questione completa del file micro mcp

    Un grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    ciao tidus, il file che hai trovato, e' compreso di micro, io credo che lo potresti scrivere anche cosi' con il gallo, pero' prima di fare la prova io mi farei un backup (se il cliente non vuole amen) altrimenti estrapoli il micro dal file e lo scrivi con magpro.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    scusa forse non sei bravo a saldare o non hai la dima..hai un 53 la fai a banco e ti togli il pensiero..ti consiglio di andare in bdm con quella ecu molte volte in seriale prende c** per fiski!!!
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo per cercare di risolvere questo problema

    Oggi avevo un cliente con un doblo 1.3 multijet 75cv 6f3, 3456D471 51843352

    vado a leggere il file con il mio FGtech V53 clone, tempo di lettura impiegato 75minuti, al 95% balza al 100% e lettura completa, controllo il file 0kb, cerco il file su internet e trovo il file ori allegato, che non so neahce se sia corretto benche ecm lo riconosce, provo a scrivere col magpro poiche vado sicuro che ne ho gia scritte altre con questo ma mi manca il file del micro che non riesco a reperire, ovviamente sono impossibilitato a leggere in bdm poiche il cliente non vuole.

    Leggo flash e eprom separati col fgtech usando come driver il vecchio driver del 70cv e mi legge un file flash di 64 km e un file eeprom di 4 kb

    gli ho detto di ritornoare poiche l'fgtech mi dava la possibilita di scrivere da obd il file ori modificato senza il file micro ma on ero sicuro che fosse corretto.

    Vi chiedo aiuto se qualcuno possa darmi una mano a reperire una lettura in bdm della ecu in questione completa del file micro mcp

    Un grazie in anticipo
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Infatti volevo farla in bdm ma il clie te non voleva ad aprirgli la ECU. Ho di ma Schedoni a molla e tutto. Una domanda che non lo ho mai fatto, in che modo con ECM estrapol? il file micro dalla lettura ?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    questo dovrebbe andare bene, se tutto ok devo avere una bevuta.
    File Allegati File Allegati
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    143
    Consiglio bdm e vai siccuro.

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Tidus vai in bdm,se succede qualcosa cmq la devi aprire ? meglio nn rischiare!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Grosseto
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    Infatti volevo farla in bdm ma il clie te non voleva ad aprirgli la ECU. Ho di ma Schedoni a molla e tutto. Una domanda che non lo ho mai fatto, in che modo con ECM estrapol? il file micro dalla lettura ?
    Su queste marelli se fatte bene non rimane nessun segno di manomissione sulla carcassa, richiudi con silicone e sei apposto.
    Occhio non vede cuore non duole!

    P.s. il file da 0kb ? un problema noto su molti 53-54 su v48 non ho mai avuto di questi problemi (testato su dobl?, idea e musa 2,5mb)

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Intanto ringrazio ugoboss, ora cerco di convincere il cliente a lavorare in bdm, con sti v53 non c e modo di leggere queste ECU da obd?

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao Tidus, io pochi giorni f? ho letto e riscritt da seriale con il v53 un dobl? 6f3, tempo di lettura abbastanza lungo di preciso non ricordo ma mi ha letto un file di 2,560Kb.
    Sei sicuro della scelta di protocollo che hai usato ???

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •