Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    469
    No!
    Io ricordo che da idecu mi diceva che era una edc16c31. Io leggevo con edc16c31 e mi tirava fuori un file da 1mb e titanium mi dava errore. Poi ho provato con gallettov2 e mi faceva selezionare invece edc16c35 e tirava fuori un file da 2mb che titanium riconosceva.

  2. #22
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Le bmw secondo me ? meglio farle sempre in bdm...

    E' l'unica centralina che son riuscito a bloccare in seriale con il gallo v2, figuriamoci con un mpps.

  3. #23
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    Ti quoto in pieno secondo me si vogliono avventurare e avere cose facili,le bmw sono toste quindi come citato anche io consiglio in bdm,smonta la ecu e falla a banco prima che la blocchi,non pensare a gente che non capisce una merita mazza!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Non ho mai mappato ma ho aggiornare la centralina e cambiare i parametri, l'ho fatto spesso. Di norma funziona tutto bene, ma anche se bloccata ? facilmente rianimabile con gli strumenti BMW( cose che invece ho letto i preparatori non usano e da l? comincia la loro avventura tra chiamate in bmw, ripristino con i tentativi allineamento cas dde ecc ecc)
    Anzi mi chiedevo se il formato dei strumenti bmw, 0da/0pa, siano operabili con gli strumenti per mappare

    Ok, penso che ho risolto da solo; confrontando le mappe che c'erano nel dvd che arriva assieme al filo. Il file letto dal mpps ? di 1 mega mentre molti del dvd erano 2, facendo il confronto sembra che mpps legge semplicemente la parte nella quale ci sono tutti i parametri, lasciando il resto tagliato. Infatti se incollo il file emc lo apre con lo stesso driver ma senza dare l'errore
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-01-2014 alle 18:09

  5. #25
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da Gia Visualizza Messaggio
    No!
    Io ricordo che da idecu mi diceva che era una edc16c31. Io leggevo con edc16c31 e mi tirava fuori un file da 1mb e titanium mi dava errore. Poi ho provato con gallettov2 e mi faceva selezionare invece edc16c35 e tirava fuori un file da 2mb che titanium riconosceva.
    infatti il problema e' quello della lunghezza!!
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #26
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    infatti il problema e' quello della lunghezza!!
    Infatti non ho dato subito il peso dovuto al messaggio, pensando che mi sta indicando il malfunzionamento del filo. Invece tira il file da 1m perch? tanto fa il cks durante la scrittura (che va a buon fine con questo file da 1m). Il problema si risolva incollando l'altra parte, per? non ho ancora provato a scrivere questo.

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto_Bmw Visualizza Messaggio
    Infatti non ho dato subito il peso dovuto al messaggio, pensando che mi sta indicando il malfunzionamento del filo. Invece tira il file da 1m perch? tanto fa il cks durante la scrittura (che va a buon fine con questo file da 1m). Il problema si risolva incollando l'altra parte, per? non ho ancora provato a scrivere questo.
    Non scriverlo..
    non fidarti,
    fatti un Backup prima e poi fai "qualche" prova,
    BMW non ne o mai fatte, ma o letto qui sul forum delle brutte esperienze..
    adiri tura che anno immo variabile ad ogni accensione quadro o qualcosa del cenere..

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    Si ha un sistema molto complesso per quanto riguarda l'antifurto (dipende dai optional che monta) si arriva di avere il segnale per il keyless criptato (i famosi furto in autogrill captando il segnale).

    Ricapitolando la situazione, il file da 1mb da errore di cks in ecm, ma poi si pu? modificare comunque, e si scrive senza problemi, mentre il 2mb non da l'errore e non l'ho provato a scrivere (e non lo far? visto che i parametri che mi servono sono nel file da 1mb). In ogni caso mpps ricalcola in fase di scrittura il cks

    PS: Bosch ecu number continua a darmi no ecu data anche nel file da 2mb, magari non legge bene le ecu nuove.

  9. #29
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    in ogni caso segui il consiglio di farti un backup, e' gia capitato (anche a me ) di bloccarla in scrittura una bmw edc16 con mpps, e dato che vedo sei molto informato in bmw sai che non e' facile trovare e ricostruire i file di queste auto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Messaggi
    49
    purtroppo non ho la possibilit? di metterla in bdm

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •