Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    173

    Alfa 147 hw488sw116 115cv errore p0601

    C'? qualcuno che ha mai avuto un problema del genere

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ciao questo problema mi ? capitato pi? volte, errore eprom centralina guasta, ma l'auto parte e va bene, il problema ? il cheksum all'interno della e2prom corrotto o dati mancanti in seguito ad una scrittura mal riuscita o uno sbalzo di tensione, ho risolto dissaldando la e2prom leggendola completa a banco e ricalcolando il checksum
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    confermo il ben detto di back e successo anche a me....mi ero distratto staccando cavo batteria con quadro acceso....ho risolto riprogrammando....un secondo caso su alfa 147 150 cv edc16 c8 dopo aver effettuato la mod possiedo spia carico accesa cn seguente errore....guardando nuovamente la mappa mi ritrovo un bit modificato (che non avevo modificato io) sara' stato un errore di ecm o forse di scrittura (non so) ma ho risolto riscrivendo il file.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    pu? succedere anche su altre centraline a seguito di uno sbalzo di tensione batteria, per esempio durante un avviamento con batteria scarsa.
    a volte si corrompe il riconoscimento del code.
    comunque come detto dai colleghi si rimedia con una riprogrammazione, in boot o bdm se il code ? compromesso.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    mussomeli
    Messaggi
    79
    e successo pure a me su una lancia k 2,4 ho staccato diverse volte la batteria con quadro acceso e mi dava errore checksum ora ho capito dove ho sbagliato cambiato la centralina tutto a posto

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    173
    Grazie a tutti

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    173
    Si ? l'eeprom infatti lo staccata ed ora la macchina nonostante la spia motore accesa fissa non va pi? in ricoveri, mica qualcuno ha i dati della 95p08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •