Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    civitavecchia
    Messaggi
    16

    rimappatura alfa 159 1.9 jtdm 120cv chiarimenti

    Ciao a tutti come da titolo ho fatto rimappare la mia 159 per dargli un p? di brio e consumare meno in pi? ho fatto chiudere egr ed eliminazione dpf soltanto che ? ancora montato st? aspettando il tubo dritto la macchina va meglio e consuma meno anche se col tubo dritto si svuoter?.Le mie domande sono: ? lecito chiedere il file della rimappa?sono troppi 360 euro che ho pagato per il lavoro?visto che non ? stata rullata non s? quanti cv ha preso ma il preparatore ha detto 5-6 ? possibile capire quanti cv ha ad occhio caome dice lui?
    Grazie in anticipo.
    Ps:A me pare abbia preso pi? di 5 6 cavalli.

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Su quella macchina prendi pi? di 5-6 cavalli di sicuro e non penso che ti dia il file mappato anche se tu lo chiedi a chi ti ha fatto il lavoro. Per il prezzo non penso sia tanto, penso sia il giusto per un lavoro completo, poi bisogna vedere com'? stato fatto il lavoro....

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    civitavecchia
    Messaggi
    16
    L'ho sentito da poco e mi ha detto che me lo manda sulla **** entro oggi.Magari appena mi arriva lo posto cos? ci date uno sguardo voi.Vorrei sapere se il debimetro si pu? escludere in centralina

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    se si tratta di un centro specializzato penso sia un prezzo onesto....anche se vedendo il lavoro che si deve fare sembra banale....ma cmq in giro il prezzo ? quello.....
    per il tipo di lavoro fatto poi dipende dall'esperienza di chi lo fa.....
    non sono convinto di continuare a camminare con il dpf montato dopo averlo escluso dalla ecu.....occhio

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente Scritto da luca_evo90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti come da titolo ho fatto rimappare la mia 159 per dargli un p? di brio e consumare meno in pi? ho fatto chiudere egr ed eliminazione dpf soltanto che ? ancora montato st? aspettando il tubo dritto la macchina va meglio e consuma meno anche se col tubo dritto si svuoter?.Le mie domande sono: ? lecito chiedere il file della rimappa?sono troppi 360 euro che ho pagato per il lavoro?visto che non ? stata rullata non s? quanti cv ha preso ma il preparatore ha detto 5-6 ? possibile capire quanti cv ha ad occhio caome dice lui?
    Grazie in anticipo.
    Ps:A me pare abbia preso pi? di 5 6 cavalli.

    360 euro solo per la rimozione nel software o compreso di tubo di sostituzione e montaggio? solo x la rimozione del filtro senza mappa,non sono proprio pochi ecco... comunque dopo aver messo il tubo di sostituzione fap,non sentirai nessun calo di prestazione tantomeno buchi ai bassi regimi... sentiresti di piu la differenza se togli il precat come buco di erogazione..

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    civitavecchia
    Messaggi
    16
    Con 360 euro mi ha fatto rimappatura di 5 6 cv eliminazione dpf solo in centralina e chiusura egr in centralina.
    Devo soltanto montarmi il tubo dritto

    La centralina l'ha mappata un ragazzo che lavora in propio ma tramite officina alfa*****unque ho ordinato la presa obd2 per vedere tra l'altro se l egr ? chiusa.per il dpf credo che con il tubo dritto se rigenera si vedr
    Ultima modifica di leandro89; 07-01-2014 alle 20:39

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    scusa se l'ha eliminato non deve rigenerare e qui che dicevo che non quadra....perch? prima o poi si intasa e si fanno danni.....
    poi se l'eliminazione non ? fatta bene e parte la rigenerazione anche non avendo fisicamente il dpf non succede nulla ma non ? un lavoro ben fatto....
    e cmq comincio ad avere dei dubbi sulla qualit? del lavoro:ti fanno la mappa la rimozione dpf senza eliminarlo fisicamente e ti lasciano andare via?
    boh!!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    Beh diciamo che in realt? quello che ti ha fatto no ? una rimappa classica ma una ottimizzazione dell'erogazione della potenza e la rimozione di fap e chiusura egr. Diciamo che con una cifra simile a me hanno rimosso fap egr e mappa da 30cv

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    civitavecchia
    Messaggi
    16
    Forse mi sono spiegato male io,la rimappatura ? stata fatta e si sente,la macchina va di pi? in aggiunta ho fatto togliere la rigenerazione del dpf e chiusura egr tutto elettronicamente devo montare il tubo dritto e basta, la rigenerazione non la far? perch? l'ho fatta escludere,il giorno dopo la rimappa ho fermato la macchina proprio perch? avevo paura di tappare il dpf visto che non dovrebbe pi? rigenerare.
    C'? un modo per vedere se il dpf ? escluso?il tipo oggi mi manda il file postandolo mi sapreste dire se ? tutto ok?

    Io non s? quanti cavalli ho preso perch? non ? stata rullata certo lo sento che va di pi?,il ragazzo che l'ha mappata dice che avr? preso 5 6 cavalli e se me mette pi? cavalli poi consuma di pi?
    Ultima modifica di leandro89; 07-01-2014 alle 20:39

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    ok ora ? tutto piu chiaro....
    io credo che solo postando il file potrai avere risposte da esperti del forum.....

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •