Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135

    Ecm titanium e 2001 quanto sono affidabili? Quale ecu fa meglio?

    Salve ragazzi per quale ecu consigliate questi software della alientech?

    Ho provato ad aprire diverse mappe e sembra dare valori veritieri, non capisco perch? qualcuno non vi si trova bene.

    Voglio perci? qualche parte positivo negativo o positivo che sia e con quella ecu avete avuto questa esperienza.

    Le ecu che ho provato a d aprire io sono Audi tfsi e tdi. Sul tfsi ho avuto qualche problema con titanium mentre il 2001 me lo apre ma non so fino a che punto sia affidabile! Sul titanium non apre proprio la mappa.

    Sulle mini r56 ed r53 sembra funzionare bene

    Sempre il titanium su una ecu di una tt 2.0 tfsi mi da un sacco di valori da drive compreso lambda ecc ecc...

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Il problema ? l'affidabilit? dei driver per alcuni ti tira fuori anche un bel p? di curve , per? poi magari con damos alla mano ti rendi conto che nomi e fattori di conversione sono completamente sballati. Questo ha portato me ed altri quando abbiamo cominciato ad andare spesso fuori strada. Il programma a ****llo di funzionalit? ? fin troppo intuitivo ? fatto bene, nulla toglie che i driver spesso lasciano molto a desiderare. Questo a meno che non ci siano limitazioni per noi che lo facciamo girare alla buona (cosa che non credo) ? una pecca abbastanza grave.

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    per me il migliore sw e winols in base alle conoscenze e studio delle curve e fattori di conversione si lavora con tranquillit? e precisione,tita ecm2001 sono molto scarsi e fuori strada!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Vinols su Windows 7 a quanto pare non va perch? appena leto nu

    Mi ? scappato invia risp rapida sono col cell.

    Comunque scrivevo winols su Windows 7 appena metto apr? ecu o apr? file non ricordo si pianta e non ne vuole sapere pi? nulla. Tra l'altro la mappa che vorrei aprire ? per una tt (sempre di un amico) e non va per nulla. Non lo so se ? un probl di programma o pc.

    Comunque ritornando a titanium e 2001 ? normale che aprendo la mappa di una tt dell'inizione mi comprare un grafico non regolare e se lo metto in 3D non ? un piano a salire o scendere ma come un fondo roccioso con vari triangolo appuntiti che vanno in su? Deve essere cos? l'inizione o no?

    Inoltre con un altro driver la pressione turbo va a diminuire come valori come l'inizione.

    Insomma mi date una dritta su ecm per adesso? Perch? winols per ora non vuole andare.

    C'? magari un PDF da consultare o qualcos'altro?

    Non vorrei rompere ma mi sono iscritto qui per imparare spero mi aiutate
    Ultima modifica di leandro89; 07-01-2014 alle 21:07

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    Forse se hai bisogno di un'aiuto su un file in particolare, converrebbe aprire una discussione nella sezione apposita dove magari postando il file o degli screen qualcuno ti da sicuramente indicazioni, ma qui lascio la parola ai moderatori. In ogni caso nelle mappe generalmente non trovi un piano regolare, ma una serie di curve di forme diverse a seconda delle gestioni.

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    Dove potrei postare il file in maniera che qualcuno gli di un'occhiata e magari mi aiuti a modificarlo?

    L'ho anche aperto in 2D ma ancora non sono in grado di modificarlo in quella maniera.

    Per? con ecm 2001 i grafici sembrano abbastanza veritieri, addirittura minconpare Anche limitatori giri, e turbo anticipi e iniezione sembrano buoni

    Comunque se serve Aprire una discussione a parte per questo file la apriamo

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    winols su win7 va benissimo, dipende dalla versione che hai tu.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    127
    i valori decimali di sicuro sono veritieri se ? quello che intendi tu, il problema che magari una cosa che si chiama fase iniezione non centra con l'iniezione propriamente detta tanto per farti un esempio.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    135
    appena torno a casa vi posto le schermate dei driver per come mi aprono la mappa originale e mi indicate se sono veritieri o no.

    cosi magari vedamo di venirne a ****.

    grazie a tutti per le risposte

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    roma
    Messaggi
    48
    Winols e' abbastanza tosto come programma... Posso sapere se fate dei corsi su questo sw??

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •